Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: [JAVA] Java e VoIp

[JAVA] Java e VoIp

La domanda è abbastanza semplice.
    E' possibile scrivere un programma in Java (ma anche in altri linguaggi OO e non, se necessario) che permetta di comunicare simulando una telefonata? Una sorta di Skype, per intenderci, con la sola funzione primitiva di chiamata?
    E se si può fare, dato che ho cercato ma ho trovato assolutamente niente, chi mi indicherebbe una guida, un manuale, una libreria, qualcosa da studiare e sfruttare? Inglese o Italiano non fa differenza... Andbin, come al solito mi aspetto una tua risposta

CPU: i5 @ 3.0 GHz | Scheda Video: SAPPHIRE ATI HD5670 | Motherboard: ASUS P7P55D | RAM: 4GB Corsair DDR3 | Case: Cooler Master Centurion 534 Lite Nero | HD: WD SATA 500 GB | Monitor: ASUS 22" 22T1E Full HD | OS: Windows 7 Pro. x64

Ho dato un'occhiata, questi servizi offrono delle piattaforme su cui sviluppare un progetto; ciò significa che le mie speranze di implementarlo da solo hanno speranze minime di uscita?

Utente di HTML.it
    Dovresti innanzitutto capire quali sono sono le tecnologie alla base della comunicazione su IP, poi vedere con Java cosa si può fare... Fossi in te inizierei a dare uno sguardo al protocollo RTP per lo streaming audio... Una volta capito di che si tratta, potresti gestirlo con il JMF...

Uhm... Non ho familiarietà con JMF... Cerco di fare come dici comunque, grazie mille :-)

Permessi di invio