Ciao a tutti.
Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire come gestire questa situazione?
Sto finendo di realizzare una GUI per il calcolo del codice fiscale. Per la selezione del comune di nascita vorrei caricare i vari nomi in una JComboBox.
Poi quando scelgo il nome nella combobox vorrei invece ottenere il codice (quello a 4 cifre per intenderci) del comune associato.
Nel file .txt ho l'elenco di tutti i comuni d'Italia, ed il relativo codice a 4 cifre...
Al momento ho risolto inserendo nella combobox come stringa... sia il nome del comune che il codice a 4 cifre... ed una volta effettuata la scelta gli faccio tagliare le ultime 4 cifre... ed ottengo solo il codice.
Io invece vorrei che nella combobox comparisse solo il nome del comune, senza il codice... ma quindi poi non so come recuperarlo quando seleziono il nome del comune desiderato.
Girando per la rete ho notato che forse dovrei utilizzare delle collections (HashMap, ArrayList, ecc.) ma non so proprio come impostare la questione. Chi mi può aiutare? Grazie in anticipo!
PS. sono newbie di Java (e di programmazione in generale) e lo sto studiando perché vorrei realizzare un mio gestionale... Sto cercando di fare un'infarinata generale e devo dire che mi trovo abbastanza bene.