Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: novità html5

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    103

    novità html5

    che novità ci sono in html5? è vero che si possono fare dei microgiochi stile flash?

  2. #2

    Re: novità html5

    Originariamente inviato da chucky831
    che novità ci sono in html5? è vero che si possono fare dei microgiochi stile flash?
    Le novità che Html5 ha portato nel web sono davvero tante, ti consiglio di guardare proprio nella guida di questo per espiare le tue domande.

    Riguardo la creazione di microgiochi (ma direi anche giochi) certo che è possibile, tramite le nuove Api di Javascript riguardanti il Canvas è possibile fare tutto (o quasi) quello che facevi con flash.

    Se vuoi puoi guardare nella mia firma il mio blog personale, proprio 20 minuti fà ho rilasciato un nuovo articolo che parla di Canvas e ProcessingJs(linguaggio in supporto del Canvas).

  3. #3
    Sì, in realtà la questione è anche più ampia perchè si possono fare diversi tipi di giochi per diverse piattaforme...

    ti (vi) segnalo questo interessantissimo articolo in proposito...è un po' lungo ma è una miniera di informazioni interessanti su HTML5 e i giochi...si intitola "La realtà dello sviluppo giochi HTML5 e come farci i soldi"

    http://zxallianz.blogspot.com/2012/0...tml5-e_08.html

    bytez

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.