Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

lanciare funzione jquery da php

Sono in php.
    Tanto per fare un esempio didattico.....
    Eseguo un confronto if($pippo==100) {

ecco a questo punto vorrei eseguire una funzione di jquery che lancia un alert('ciao')

Come si può fare?

Utente di HTML.it
    Prova così:

Codice PHP:
    <?php
    if ($pippo==100)
    { echo 
    "<script type='text/javascript'>alert('ciao');</script>"
    }
    else
    {
    }
    ?>
    Dovrebbe funzionare!

Utente di HTML.it
    L'esempio che ho presentato aveva solo scopo didattico!! Non avrei certamente scomodato il forum per una cosa così.....E' necessario usare jquery perchè nella realtà non si tratta di salutare soltanto ma di eseguire jquery con un suo plugin per aprire una finestra modale che carica con ajax al suo interno una pagina ecc ecc.
    Normalmente so come triggerare una funzione jquery al verificarsi degli eventi tipo click su un bottone, sull'evento onready ecc...non so invece farlo sull'esito di un confronto php....

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Originariamente inviato da cubalibre
    L'esempio che ho presentato aveva solo scopo didattico!! Non avrei certamente scomodato il forum per una cosa così.....E' necessario usare jquery perchè nella realtà non si tratta di salutare soltanto ma di eseguire jquery con un suo plugin per aprire una finestra modale che carica con ajax al suo interno una pagina ecc ecc.
    Normalmente so come triggerare una funzione jquery al verificarsi degli eventi tipo click su un bottone, sull'evento onready ecc...non so invece farlo sull'esito di un confronto php....
    ... come se gli eventi php non avvenissero prima che la pagina arrivi al browser...

Ripassa i concetti del client-server e comunque il suggerimento che hai avuto e' valido, sta a te adattarlo alla tua pagina.

ps: calma, se non gradisci i consigli almeno non ti inc.....re, semplicemente ignorali
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Utente di HTML.it
    Grazie.Ha funzionato usando il suggerimento di k4osz con un piccolo accorgimento:
    ho dovuto settare un variabile che poi ho controllato in fondo a tutto lo script della pagina quando ero certo che l'oggetto jquery era stato attivato dal codice successivo, altrimenti messo direttamente in quel punto non funzionava.

if ($pippo==100) {
    $test = 1;
    }

...
    ...
    ...
    ...
    ...

<?php if ($test==1) { ?>
    <script text= type='text/javascript'>
    $("....... ecc ......;
    </script>