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  1. #1

    Aiuto con gioco impiccato c#

    Buona sera a tutti sono nuovo in questo forum e ho visto subito che siete molto disponibili...
    Mi chiedevo se povevate darmi una mano con l'impiccato.


    using System;

    using System.Collections.Generic;
    using System.ComponentModel;
    using System.Data;
    using System.Drawing;
    using System.Linq;
    using System.Text;
    using System.Windows.Forms;

    namespace WindowsFormsApplication1
    {
    public partial class Form1 : Form
    {

    public Form1()
    {
    InitializeComponent();
    textBox2.Visible = false;
    textBox3.Visible = false;
    button1.Visible = false;
    }

    private void button1_Click(object sender, EventArgs e)
    {
    string nome = Convert.ToString(textBox1.Text);
    string lettera = "";
    string sim = "_______";


    for (int i = 0; i < 7; i++)
    {
    lettera = Convert.ToString(textBox3.Text);
    for (int j = 0; j < nome.Length; j++)
    {
    if (nome[j].ToString() == lettera) sim = sim.Substring(0, j) + value + sim.Substring(j + 1);
    }
    textBox2.Text = sim;
    }
    }

    private void button2_Click(object sender, EventArgs e)
    {
    if (textBox1.Text == "")
    { textBox1.Text = ""; }
    else
    {
    button1.Visible = true;
    textBox2.Visible = true;
    textBox3.Visible = true;
    button2.Visible = false;
    textBox1.Visible = false;

    }



    }
    }
    }
    questo è il codice solo che 1 cosa non so come fare a dare tanti _ quante sono le lettere della parola che andrò ad inserire.
    Un'altra cosa è: appena inserisco ad esempio ciao, inserisco una lettera metto i e nella casella di testo della parola da indovinare e mi compare _i__. Fino a qui tutto ok. inserisco la c e mi compare c___.
    Voglio sapere come si fa a fare in modo che la lettera inserita rimanga salvata.
    Grazie mille a chiunque mi risponderà

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di gibra
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    Apr 2008
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    4,244
    Comunque:

    1. Prima di qualsiasi altra cosa inizia ad usare nomi significativi nei controlli, altrimenti non si capisce niente.
    Se si usano dei nomi 'seri' come txtParola, txtLettera e txtRisultato è immediatamente chiaro a cosa servono quei textbox, piuttosto che scrivere textbox1, textbox2 e textbox3.
    Stessa cosa per il pulsanti ....

    2. per creare uan stringa contenente tanti '_' quante sono le lettere, fai così:
    codice:
    String sim = new String('_', lenParola);
    3. il ciclo for interno (j) non serve a niente, basta un solo ciclo (i).

    4. per 'salvare' le lettere già trovate devi recuperarle dal textbox in cui (al fine di ogni ciclo) metterai il risultato.


  4. #4
    grazie mille delle risposte... domani a scuola provo

  5. #5

    Re: Aiuto con gioco impiccato c#

    Originariamente inviato da spruzzocacca
    Buona sera a tutti sono nuovo in questo forum e ho visto subito che siete molto disponibili...
    ciao,

    per cortesia reiscriviti con un nuovo nick meno disgustoso; puoi usare il medesimo indirizzo mail, te l'ho sbloccato

    grazie

  6. #6
    Utente di HTML.it
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    Feb 2012
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    8
    ok mi scuso ancora per il nome... comunque adesso sono riuscito a fare in modo che escano tanti _ quante le lettere della parola però non sono ancora riuscito a risolvere quel problema...

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    17
    raga io ho fatto l'impiccato e funziona, ma ho un problema, dal prompt dei comandi se premo la freccia in alto mi mostra gli input precedenti, come faccio ad evitarlo?

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