Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Switch a muro

Switch a muro

Buongiorno a tutti,

per la rete di casa sto cercando uno switch a otto porte da "inserire" a muro. Dove andrebbe messo non ho tavolini, ripiani o altro, quindi necessariamente va "inserito" (e non affrancato) a muro. Su Internet ho visto il prodotto 3Com IntelliJack Gigabit (*) che sarebbe perfetto, solo che prevede solo quattro porte LAN. Conoscete qualche soluzione analoga, che possa essere "inserita" a muro?

(*)
    Qui le caratteristiche del 3Com IntelliJack Gigabt:
    http://www.starnetdata.com/wp-conten...ntellijack.pdf

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Non ho capito la differenza pratica fra inserito a muro ed affrancato muro.
    Da attaccare al muro ne trovi quanti ne vuoi ed il risultato penso sia identico a quello postato, tanto tutti i fili saranno comunque a vista.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it L'avatar di Pieroz
    Tutti gli switch sono da muro, ma quello che intendi non l'ho capito.
    Vorresti uno switch da inserire nel muro?!?!? Tieni presente che anche se prendi uno switch di fascia bassa ha comunque bisogno di "respirare"

Se non ho capito male, il 3Com IntelliJack Gigabit è fatto apposta per essere inserito in una sorta di frutto simile a quelli delle prese elettriche. E per motivi estetici, preferirei quest'ultima soluzione, anche se poi naturalmente i cavi rimarrebbero visibili. Sto quindi cercando una soluzione simile, solo a 8 uscite.

Purtroppo non ho mai affrontato questo tipo di richiesta... Ma di certo mi sembra anche molto strana... Oh se poi trovi qualcosa fammi sapere che potrebbe essere sempre utile. In bocca al lupo

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    inserire uno swtich a muro non mi sembra oggettivamente una grande cosa, viste le complicazioni tecnico logistiche.

Semmai, la maggior parte degli swich possono essere anche appesi ai muri tramiti appositi ganci e magari li puoi anche nascondere se il tuo problema è solo estetico...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Ho parlato con l'elettricista e lui mi ha detto che il tutto si potrebbe nascondere in una normale scatoletta chiusa da viti. Gli ho obiettato il fatto che così lo switch non sarebbe aereato, ma lui ha detto che non ci sarebbe alcun problema.
    Domanda: tutti gli switch "standard" si possono appendere tramite ganci?

che io sappia si, ho sempre visto i buchi dietro!
    Ma chiuso in una scatola non lo farei mai!

In una scatola non lo metterò. Ora vedo se riesco a far passare i cavi al piano di sotto in modo da metterlo lì, altrimenti lo fisserò al muro con due tasselli.

Così come lo volevo io pare che non se ne trovino, quantomeno non ad otto porte. L'elettricista insiste per metterlo all'interno di una scatoletta che poi richiuderebbe col classico coperchio bianco, però non mi piace che non sia areato. Voi cosa ne pensate, confermate l'opinione di Pieroz?

Permessi di invio