Salve a tutti,
sto per laurearmi alla triennale di Bari, e dopo varie indecisioni ho deciso di proseguire con la specialistica a Milano sperando di trovare poi dopo qualche opportunità di lavoro in più.
Leggendo il manifesto passato (perché quello dell'anno prossimo ancora non è stato pubblicato):
http://www.ccdinf.unimi.it/it/corsiD...manifesto.html
Nei requisiti per l'accesso leggevo:
La cosa mi spaventa un pò, cioè io vado li a fare un colloquio su "3 anni di università" ovvero sull'impossibile e se vado male mi dicono "no, non ti puoi iscrivere"?La verifica dell'adeguatezza della preparazione personale dei candidati si svolge mediante la prova selettiva di cui al successivo punto "Informazioni e modalità organizzative per immatricolazione". La prova di verifica dell'adeguatezza della preparazione personale dei candidati è selettiva anche nel caso in cui i requisiti curricolari sopraelencati siano soddisfatti.
[..]
Verifica della preparazione personale.
La preparazione personale di tutti i candidati sarà verificata mediante colloquio su argomenti relativi alle discipline trattate nei corsi fondamentali della citata laurea in Informatica.
Il colloquio verrà svolto da una commissione costituita da docenti nominati dal Consiglio di Coordinamento Didattico. Può essere effettuato anche prima della laurea che, ai fini dell’immatricolazione, dovrà essere conseguita entro il 28 febbraio 2012. L’esito negativo conseguito del colloquio comporta per tutti gli studenti, laureati e laureandi, la preclusione all’accesso al corso di laurea magistrale per l’anno in corso.
Oppure è più una formalità ? O almeno c'è un sito da cui reperire quali sono queste "discipline trattate nei corsi fondamentali" in maniera da restringere il campo e arrivare li un pò più preparati?
Cavolo quanto odio queste cose. Cioè io devo andare li, fare tutto di corsa per strasferirmi e prendere casa in affitto, poi dicono che non gli vado bene e che faccio? mi perdo un anno così?!
Rimango in attesa di qualcuno che ha fatto questo colloquio e mi sappia dire meglio sulla difficoltà e gli argomenti da trattare![]()