Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Notifiche instantanee

Notifiche instantanee

Salve a tutti,
    sto cercando di realizzare una piccola applicazione web che dovrebbe avvertire gli utenti collegati al sito di eventuali modifiche ad un determinato oggetto.

Per intenderci come fa facebook con le notifiche instatanee.

Conoscete qualche script jquery/PHP già pronto o da dove prendere spunto, oppure potete darmi qualche dritta su come realizzare tutto ciò??

grazie mille

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Vedi qui altrimenti google
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

@cavicchiandrea penso che il primo link sia quello giusto... domani lo leggo con calma e ti faccio sapere

grazie ancora

ho letto l'articolo ma non è quello che cercavo... o almeno nn ho trovato la soluzione...

realizzare il messaggio di notifica lo so fare senza problemi, quello che non sono riuscito a capire è se c'è qualche guida che spiega come realizzare le notifiche stile facebook... (per capirci quando uno viene taggato ed esce in automatico la notifica senza aggiornare la pagina)

esiste qualche metodo oppure devo fare tutto io manualmente avviando una funzione che perennemente mi controlla se ci sono nuove notifiche presenti nel mio DB..

Altre soluzioni?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da Fabyo88
    ... esiste qualche metodo oppure devo fare tutto io manualmente avviando una funzione che perennemente mi controlla se ci sono nuove notifiche presenti nel mio DB..
    Io terrei buona questa ipotesi.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Originariamente inviato da Fabyo88
    ho letto l'articolo ma non è quello che cercavo... o almeno nn ho trovato la soluzione...

realizzare il messaggio di notifica lo so fare senza problemi, quello che non sono riuscito a capire è se c'è qualche guida che spiega come realizzare le notifiche stile facebook... (per capirci quando uno viene taggato ed esce in automatico la notifica senza aggiornare la pagina)

esiste qualche metodo oppure devo fare tutto io manualmente avviando una funzione che perennemente mi controlla se ci sono nuove notifiche presenti nel mio DB..

Altre soluzioni?
    http://www.erichynds.com/examples/jquery-notify/

+ sempre con jquery fai la tua chiamata asincrona ed in caso di risultato positivo visualizzi la notifica

ciao

Permessi di invio