Salve a tutti! sono un nuovo utente, il forum mi è stato utile in molte occasioni, oggi divento parte attiva e non semplice lettore perchè ho un grosso dubbio nato questa sera in conseguenza ad uno strano episodioche vado a descrivere.
Stasera intorno alle 22.30 ero a casa della mia ragazza e di punto in bianco il suo notebook ha smesso di aprire le pagine web seppur connesso, rivelando poi, tramite la diagnostica di windows problemi di DNS, allora sono andato a controllare le impostazioni della scheda di rete che era impostata in dhcp e vedo che sono configurati (praticamente apparsi dal nulla) i Dns primario e secondario rispettivamente 176.31.299.24 e 176.31.229.25, di fatto dopo averli rimossi e riportato tutto in dinamico la navigazione non ha più dato problemi, ho verificato sul pc fisso sempre casa della mia ragazza e sempre collegato in wi-fi ma li era tutto a posto, quindi ho pensato inizialmente ad un malware o trojan ma non ho avuto tempo di fare scansioni e ho dovuto rimandare eventuali diagnosi, anche se non si presentava nessun altro tipo di disfunzione. La questione diventa più contorta quando alle 23.30 torno a casa mia accendo il mio netbook e vedo che ha praticamente lo stesso problema, guardo le impostazioni della scheda di rete e ci trovo configurati gli stessi identici Dns primario e secondario che non mi facevano visualizzare pagine web, non ho idea di cosa possa essere successo ne perchè.Mai sentito nulla del genere...
Specifico che abbiamo entrambi come isp infostrada il suo notebook ha come so windows vista mentre il mio netbook windows 7.
vi ringrazio in anticipo per ogni possibile chiarimento!!!

che vado a descrivere.
Mai sentito nulla del genere...
Rispondi quotando
