Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Carattere tipografico Russo in Firework

    Ciao amici,
    ho il seguente problema: praticamente devo scrivere in Russo dentro il programma di grafica Firework.
    Ora ovviamente non mi prende i caratteri russi, al loro posto mi visualizza esclusivamente punti interrogativi (???????).
    Sinceramente è la prima volta che devo fare questo tipo di cosa. Potreste indicarmi cosa sto sbagliando è come devo intervenire esattamente per
    raggiungere l'obiettivo di cui sopra?

    Grazie anticipatamente per ogni aiuto.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    10,719
    occorrono font professionali unicode (non di certo quelli di Dafont e similari) i quali hanno nel loro interno tutti i caratteri spaciali, quali i cirillici i greci ecc ecc

    occorre anche capire se il programma li gestisce, per esempio Freehand non li gestisce, mentre illustrator e indesign li gestiscono

    nel caso della prima ipotesi dovresti procurarti un set di font prettamente cirillico, qualcuno lo trovi su internet

  3. #3

    re

    ciao Mao72,
    potrtesti gentilmente indicarmi il link diretto ad un gruppo di font scaricabili?
    free preferibilmente.

    grazie ancora per gli aiuti e la disponibilità

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    10,719
    http://web.ku.edu/~herron/fonts/download_fonts.html

    se cerchi Cyrillic font ne trovi altri

  5. #5

    re

    scusa Mao72 dimenticavo, io uso macintosh spero che i link che mi hai indicato sono font per mac.

  6. #6

    re

    Mao, ho scaricato ed installato i font che mi hai indicato, tuttavia quando vado ad usarli mi appaiono come caratteri italiani non come cirillico. Ho forse omesso di attivare qualcosa?

    Grazie

  7. #7

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.