Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Base per un sito 2012

  1. #1

    Base per un sito 2012

    Ciao a tutti, vorrei sapere se nel web è possibile trovare delle basi per un sito.
    perchè sinceramente stò capendo ben poco sù come costruire la base del mio sito.
    Nel senso che, io visualizzo il mio sito in una maniera, premettendo che la risoluzione del mio schermo è di 2280 x 1024, e ovviamente lo vedo molto bene. ma, se un visitatore avesse un altra risoluzione? allora in quel caso lui lo vedrebbe tutto scombinato in poche parole no?

    ----------------------------------------------------------------------------------------
    Sinceramente mi piacerebbe imparare a risolvere questo problema dato che ogni volta devo affidarmi a dei templates e non posso creare il sito come veramente lo vorrei.

    Potreste aiutarmi ?
    Nulla è per sempre

  2. #2
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    usa un framework di base (come boilerplate) e applica i princìpi del responsive web design
    (vedi link in http://www.smashingmagazine.com/2011...gn-strategies/ )

    per gestire diverse risoluzione usa le mediaquery (es. vedi www.mediaqueri.es)

    va da sé che queste tecniche e ottimizzazioni difficilmente si sposano con l'utilizzo di un template se non esplicitamente ritagliato e strutturato sulle tue necessità)
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  3. #3
    Avevo sentito parlare di boilerplate, ma non ho capito come lo si usa, e specialmente a cosa serve, cioè ci sono delle query che permettono di spostare le immagini o allargare i box a seconda della grandezza dello shermo giusto?

    Ma non ho capito come si usa.
    Nulla è per sempre

  4. #4
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    studia i vari esempi del link che ti ho passato e impara da quelli. fai esperimenti con html e css e leggi la documentazione (estremamente dettagliata e con molti rimandi) del boilerplate
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.