Ciao a tutti, ho un problema riguardante il passaggio di una variabile da uno script in Jquery ad un altro in php, e mi serve per dar modo all'utente di modificare il nome di alcune cartelle all'interno di un CMS creato da me.
Partendo dall'inizio, stampo una variabile php strutturata in questo modo:
A questo punto, tale variabile viene passata ad uno script Jquery situato nella stessa pagina che legge il contenuto della variabile grazie all'id "editable" e lo invia ad una pagina save.php tramite metodo post. Questa pagina salva il contenuto della variabile nel Database.codice:echo "<p id=\"editable\" contentEditable=\"true\">" . $cartella . "</p> \n";
Ora, lo script Jquery (che ho trovato in giro per la rete) è studiato per passare alla pagina save.php solo la variabile ricavata dall'id "editable", e infatti per essere funziona. Io però necessito di passare allo script e conseguentemente anche a save.php anche una variabile contenente l'id della cartella da modificare... Il problema è che essendo molto alle prime armi con Jquery, non so bene quale sia la sintassi corretta.
Questo è il codice dello script Jquery
Le parti di codicecodice:<script> $(document).ready(function() { $(".save").click(function (e) { var content = $('#editable').html(); var idfolder = $('#idfolder').html(); $.ajax({ url: 'save.php', type: 'POST', data: { content: content, idfolder: idfolder }, success:function (data) { if (data == '1') { /* mostra messaggio di avvenuto salvataggio */ } else { /* mostra messaggio di errore */ } } }); }); }) </script>
Sono state aggiunte da me, ma ovviamente così non funziona...codice:var idfolder = $('#idfolder').html(); idfolder: idfolder
Ultima cosa, se può essere utile: l'id della cartella lo ricavo con
Ringrazio fin d'ora tutti coloro che risponderanno!codice:echo "<p id=\"idfolder\" style=\"display:none;\">" . $idfolder . "</p> \n";

Rispondi quotando
(il codice php è giusto)