Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

batteria dichiarata da 7200mah ma fatta con 3 batterie da 2000 mah FORSE UNA TRUFFA?

Salve a tutti

come da titolo sono a chiedervi una cosa tecnica sulle batterie del mio notebook.
    Il mio notebook ha 2 anni e le batterie se ne sono andate.

Ho comprato una nuova batteria su batteria store
    http://www.batteria-store.it/batteri...ml#ULAUK504GO1

loro dichiarano che la batteria è da 7200mah (ed 11,1 volt, ma questo è secondario).
    anche sulla batteria che mi hanno spedito i dati stampati sono sempre 11,1 e 7200 di durata.

Ora per un problema "tecnico" ho dovuto smontare questa nuova batteria.
    Aperta la batteria mi sono trovato 9 pile disposte in gruppi di 3 parallelo (per dare la durata) questi 3 gruppi da 3 erano ovviamente in serie per dare il voltaggio dei 11,1 .
    Tutte le pile recavano la dicitura 3,7 volt 2000mah.

Quello che mi ha colpito è che 3 pile da 2000 mah in parallelo danno 6000 mah e NON le 7200 dichiarate dal produttore.

Secondo voi come è possibile ?
    Una truffa ?
    oppure il ragionamento del venditore è quello di dire: guarda ti propongo questa batteria compatibile che và a sostituire quella là da 7200 mah...ma senza specificare che le prestazioni sono miori !!! (sempre una truffa quindi)
    oppure io non ho capito nulla sulle caratteristiche delle pile.....

ditemi un pò cosa ne pensate...

ciao e grazie

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Se sull'etichetta c'è scritto 7200mAh deve essere da 7200mAh, se non lo è si tratta di una truffa.

certo

però se dentro ci trovo 3 pile x 2000 significa che mi hanno truffato oppure che i 7200 dichiarati vengono estrapolati da qualche strana formula ?

Permessi di invio