Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

invio dell' ID a seconda tabella

Ciao,
    ho 2 tabelle tbl_telefonate e tbl_dati
    e con quesnto codice invio l'ID della tabella tbl_dati al campo col_codice della tabella tbl_telefonate ecco il codice:

SQL = "UPDATE tbl_telefonate, tbl_dati SET tbl_telefonate.col_codice = tbl_dati.col_id"

l'invio avviene, solo che modifica tutta la colonna del campo col_codice e non solo la riga, uso l'espressione sbagliata o manca qualcosa ?
    grazie

invio? cosa vuoi fare esattamente?

Utente di HTML.it
    devo processare l'ID della tabella "dati"ad una seconda tabella "telefonate" con campo "col_codice"

SQL = "UPDATE tbl_telefonate, tbl_dati SET tbl_telefonate.col_codice = tbl_dati.col_id"

L'ID lo processa ma a tutta la colonna col_codice non solo sulla riga.

continuo a non capire, vuoi vedere che il mio neurone è andato già a dormire e io non me ne sono manco accorto?

fa' un esempio, per piacere

Utente di HTML.it
    ho un form che invia i dati su 2 tabelle 1(tbl_dati) e l 2 (tbl_telefonate).

quando invio il form il nuovo 'ID contatore progressivo della tabella tbl_dati deve essere spedito anche sulla seconda tabella tbl_telefonate.
    per esempio sulla tabella tbl_dati avrà l?ID 75 questo 75 deve andare anche su col_codice della tabella tbl_telefonate

usando qusto
    andrebbe bene però come dicevo il 75 lo scrive su tutta la colonna col_codice

è una richiesta assurda?

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    non ho capito bene che devi fare ma non avendo specificato il record da aggiornare aggiorna tutta la colonna
    quindi manca il WHERE di destinazione

allora siamo già in due a non capire

comunque, posta la struttura delle due tabelle coinvolte, evidenziando le chiavi che le correlano

Utente di HTML.it
    risoloto così:

SQL = "UPDATE tbl_dati, tbl_telefonate SET tbl_dati.col_codiceid = tbl_dati.col_id, tbl_telefonate.col_codice = tbl_dati.col_id WHERE tbl_dati.col_codiceid = tbl_telefonate.col_codice"

la notte porta consigli.....
    grazie

Permessi di invio