Ciao a tutti.. ho un problema con excel, ho un foglio simile a questo
A1 B1 C2 D3
1 2 3 4
A2
=A1
B2
=B1
ecc, in poche parole devo riportare i dati della riga in orizzontale, in verticale, ma in automatico! Come faccio? Grazie a tutti!
Ciao a tutti.. ho un problema con excel, ho un foglio simile a questo
A1 B1 C2 D3
1 2 3 4
A2
=A1
B2
=B1
ecc, in poche parole devo riportare i dati della riga in orizzontale, in verticale, ma in automatico! Come faccio? Grazie a tutti!
non si capisce granchè...
puoi essere un po' piu chiaro
Nel riempimento automatico, se tu in una cella metti =A1, ottieni il valore della cella A1. Se io trascino in basso la cella per fare il riempimento automatico, nelle celle sotto trovo il valore di A2, A3 e così via. Come faccio invece trovare nelle celle SOTTO il valore di B1,C1 ecc? Spero di essere stato chiaro..
non so se trascinando le celle sia possibile questa cosa.....
se l'operazione riguarda solo i valori puoi fare copia delle righe-incolla speciale con l'opzione Trasponi attivata
altrimenti la formule le metti a mano
Ciao questo è possibile anche con le formule.
Il procedimento è quello descritto da nelsonblu solo con una variante..
Devi creare le formule in verticale con il riferimento della colonna bloccato dal dollaro es. =$A1
Poi trascini in basso fino a dove ti serve, così la formula riporterà il risultato che desideri.
A questo punto segui la procedura di nelsonblu e ti ritroverai le formule in orrizzontale anzichè in verticale..
Ciao e grazie per la risposta. Purtroppo quello che mi hai indicato te non funziona in quanto anche se trascino giù la cella, nelle celle sotto trovero ad es. =$A2, =$A3 e così via, invece il mio intento è quello di ottenere trascinando verso il basso le celle =B1, =C1 ecc.. sbaglio qualcosa io?Originariamente inviato da ibernet
Ciao questo è possibile anche con le formule.
Il procedimento è quello descritto da nelsonblu solo con una variante..
Devi creare le formule in verticale con il riferimento della colonna bloccato dal dollaro es. =$A1
Poi trascini in basso fino a dove ti serve, così la formula riporterà il risultato che desideri.
A questo punto segui la procedura di nelsonblu e ti ritroverai le formule in orrizzontale anzichè in verticale..
RICAPITOLANDO:
ho dei numeri in una stessa RIGA(quindi in orizzontale, uno in ogni cella, ad es A1, B1, C1...), e voglio riportare questi dati in una colonna (quindi in orizzontale), in modo che quando cambio un dato in orizzontale, cambia in automatico il dato in verticale! il problema è che con il riempimento automatico, se nella cella in A7(per esempio) metto =A1 e poi trascino verso il basso, excel mi prende i valori in sequenza di A2, A3, A4 mentre io vorrei quelli di B1, C1, D1... non so spiegarmi meglio![]()
La procedura è la medesima solo che la fai in orrizzontale al posto del verticale..
In pratica farai la formula =A$1 e la trascini verso destra
poi ti metti nella cella in cui vuoi mettere le formule in verticale e fai incolla speciale => formule e trasponi
la differenza tra le formule in verticale sta nel dollaro
Verticale il dollaro va sulla lettera
Orrizzontale il dollaro va sul numero
Ho scritto un po' a braccio, spero si capisca![]()
GrandissimoFunziona alla grande! Grazie a tutti!