PDA

Visualizza la versione completa : Punti di Ripristino


 
e_bertini
24-02-2012, 21:15
Il SO Win7 Home Premium OEM non mi permette più di utilizzare i punti di rispristino, con il seguente messaggio:

"Ripristino configurazione di sistema
Impossibile completare Ripristino configurazione di sistema. Le impostazioni e i file di sistema del computer non sono stati modificati.
Dettagli:
Ripristino configurazione di sistema: impossibile accedere a un file. È possibile che nel computer sia in esecuzione un programma antivirus. Disattivare temporaneamente tale programma e riprovare.
Errore non specificato durante l'esecuzione di Configurazione ripristino di sistema.
È possibile ripetere l'esecuzione di Ripristino configurazione di sistema e selezionare un punto di ripristino diverso. Se l'errore si ripresenta è possibile provare un metodo di ripristino avanzato. Per ulteriori informazioni vedere Informazioni sul ripristino"

Non voglio disinstallare il SO per poi reinstallarlo. Cosa posso fare?
Grazie della gentile risposta.

antonpaco
25-02-2012, 13:58
non devi disinstallare l'antivirus, devi solo disattivarlo temporaneamente, quale usi?

e_bertini
25-02-2012, 15:28
Grazie dell'interessamento. Uso Avira Internet Security 2012. Ho provveduto sia alla sospensione che alla eliminazione, ma senza risultati. Da notare che l'avviso dice che manca un file. Che vuo dire? Ho anche azzerato tutti punti esistenti. Creandone uno nuovo, questo funziona subito poi con la creazione di nuovi punti magari in automatico ancora errore. Ho anche aumentato lo spazio disponibile fino a 91 GB.
Ho avuto anche i seguenti errori:
Per i punti:
"Errore imprevisto nella pagina delle proprietà: Impossibile trovare il percorso specificato. (0x80070)03) Chiudere la pagina delle proprietà e riprovare."
Per i newsgroup:
"Windows Live Mail non è in grado di connettersi a Internet probabilmente | perché un programma antivirus o firewall non lo consente. Assicurati che i programmi antivirus o firewall presenti nel computer in uso consentano l'accesso di Windows Live Mail"
Per cui penso che il problema sia proprio l'antivirus o il firewall che non so configurare.
Grazie di nuovo da enzo bertini

Loading