Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

OpenFileDialog, FolderBrowserDialog VB.net

Ciao a tutti,
    oggi ho inserito un FolderBrowserDialog all'interno di un mio progetto ma non mi piace come finestra, io vorrei utilizzare il layout della OpenFileDialog che è molto più bello e funzionale .

Ho cercato di utilizzare la OpenFileDialog per far aprire la cartella e non il file ma non trovo nessuna proprietà che fa al mio caso .

Mi sapete dire per caso se ci sono altre soluzioni?
    Posto il codice giusto per farvi capire meglio.

---- Codice con FolderBrowserDialog ----
    Dim folder As New FolderBrowserDialog

If folder.ShowDialog() = Windows.Forms.DialogResult.OK Then
    txtCartSorg.Text = folder.SelectedPath
    Else
    txtCartSorg.Text = ""
    End If
    ---- Codice con OpenFileDialog ----
    Dim OpenFileDialog As New OpenFileDialog

OpenFileDialog.InitialDirectory = My.Computer.FileSystem.SpecialDirectories.MyDocume nts
    OpenFileDialog.ShowDialog(Me)

Grazie in anticipo

Andrea

Utente di HTML.it L'avatar di abellos
    ciao, io uso questo trucchetto, l'unico inconveniente e' che nel nome del file ci deve essere scritto qualcosa
    codice:
    Using _OpenFileDialog As New OpenFileDialog
    	With _OpenFileDialog
    		.InitialDirectory = Application.StartupPath		
    		.CheckFileExists = False
    		.CheckPathExists = True
    		.Multiselect = False
    		.FileName = "Click Su Apri"		
    		.Filter = "All files|*.*"
    		If .ShowDialog() = Windows.Forms.DialogResult.OK Then			
    			Cartella = Replace(.FileName, "Click Su Apri", "")
    		End If
    	End With
    End Using
    Da un grande potere derivano grandi responsabilità

Utente di HTML.it L'avatar di Vinsent
    Puoi semplicemente creartela da te (io l' ho fatto ).
    Se vuoi chiarirti le idee su come fare dai un' occhiata a questo esempio:
    http://msdn.microsoft.com/it-it/libr...v=vs.100).aspx

Utente di HTML.it
    Ciao Vinsent ti ringrazio per la risposta, non prendertela a male, ma la soluzione presente al link della Microsoft non mi piace per niente in quanto non mi da la stessa vista di una OpenFileDialog, anche per la visualizzazione delle varie icone.

Mi piace di più la gestione di Abellos anche se è un po forzata, devo gestire il caso in cui l'utente seleziona un file eliminandolo dalla path di ritorno e se mi elimina la dicitura "Click Su Apri" non mi fa premere OK.

Mi sembra strano che in questo mondo ad oggetti non sia stato concepito il componente padre con i relativi 2 figli per selezionare o un file o una cartella. BAH

Grazie

Andrea

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    http://stackoverflow.com/questions/6...rbrowserdialog

andando in questo link, e poi andando in "Full code can be found here.", e fatto il download, forse c'è quello che chiedi.
    Dico forse perchè lo sto guardando in questo momento anch'io e mi pare che vada.
    Pietro

Utente di HTML.it
    Ciao Pietro,
    ho controllato il link è ho visto che il programma, scritto in C#, fa la stessa cosa che mi ha postato Abellos.

Ti ringrazio per l'interessamento e ovviamente ringrazio Abellos per avermi dato una soluzione pratica e veloce per la mia problematica.

Ciao a tutti e alla prox

Andrea

Utente di HTML.it L'avatar di Vinsent
    Originariamente inviato da Ibiza81
    Ciao Vinsent ti ringrazio per la risposta, non prendertela a male, ma la soluzione presente al link della Microsoft non mi piace per niente in quanto non mi da la stessa vista di una OpenFileDialog, anche per la visualizzazione delle varie icone.

Mi piace di più la gestione di Abellos anche se è un po forzata, devo gestire il caso in cui l'utente seleziona un file eliminandolo dalla path di ritorno e se mi elimina la dicitura "Click Su Apri" non mi fa premere OK.

Mi sembra strano che in questo mondo ad oggetti non sia stato concepito il componente padre con i relativi 2 figli per selezionare o un file o una cartella. BAH

Grazie

Andrea
    La soluzione del link a "msdn" non è "la soluzione" ma un semplice esempio da dove iniziare per creare qualcosa che soddisfa le proprie necessità e gusti...forse ti è sfuggito il "crearterla da te" o non sono stato chiaro io nel post.
    Comunque l' importante è che hai trovato una soluzione...chi si accontenta gode

Utente di HTML.it
    Ciao Vinsent,
    si hai perfettamente ragione, ovviamente quell'esempio si puo' migliorare e ampliare a proprio piacimento, ma purtroppo non ho molto tempo a disposizione, non è pigrizia, e ho preferito utilizzare la soluzione piu' rapida.

Ti ringrazio per la precisazione, alla prossima!

Andrea

Permessi di invio