Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

aggiornamento bios andato male con asus update

ciao ragazzi,spero che mi posiate aiutare per favore. Volevo che la mia mainboard asus P5K-E (wifi) avesi l'avvio da periferica usb, pen drive pen interderci (chiavetta usb). Ho pensato che facendo un aggiornamenti del bios avrei avuto quella possibilità (il bios originale è del 2007, quello piúlù aggiornato è datato 2009)
    Ho installato il software windows update e l'ho installato sul mio windows 7 a 64 bit, ho scelto il file rom che avevo apena scaricato dal sito asus, il file rom è quello per l'aggiornamento del bios, ho scarucato il file giusto per quel modello di mainboard.
    Il software windows update aveva spuntato il clear cmos, ho cliccato flash,sembra che abbia cancellato il bios vecchio e mia ha dato 100% nel flash, ma ha dato errore nella verifica. bhe, on mi sono preocupata piú di tanto.
    Ho riavviato il pc e adesso non va piú :-( Quando si premme il bottone di accensione, il pc si accende, la ventola gira, in due secondi il pc si riavvia, sul monitor non si vede nulla, il pc si riavvia al infinito.
    Ho sputanato la mainboard? mi sapete dare consigli? grazie raga, spero da vere che mi posiate dare una mano

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Prova a fare un reset del bios agendo sull'apposito jumper della scheda madre o cavando la batteria per almeno 5 minuti.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

grazie teo1964 per la risposta. Ho lasciato senza batteria il pc per tutta la notte, ma niente da fare, ancora fa lo steso. Si preme il bottone di accensione, questione di due secondi il pc si riavvia. Non appare niente sul monitor.
    Qualche altra idea?

Ti bippa >? con che sequenza ?

Prova a scollegare tutte le periferiche interne (hd, lettori) e guarda se riesci a ripartire a sufficienza per accedere al bios.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

nessun bip sembra che ho amazzato la mainboard cercando di fare l'aggiornamento del bios. Che peccato chi mi manda!

Hai provato scollegando tutto (rimuovi anche la ram, etc.) ?

ho fatto come mi hai detto, ho tolto tutto, ram, disco fisso, masterizzatore, proprio tutto, anche la scheda video. Ho lasciato cpu, ventola e i cavetti che vano collegati al case (quelli per le lucine e l'accensione.
    UGUALE, cavoli, non cambia niente
    Premo il bottone, il pc si accende, la ventola della cpu gira, 2 secondi e poi si riavvia, sempre uguale, al infinito si continua a riavviare

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    ma il reset da jumper suggerito da Teo qualche posto piu sopra lo hai provato?

il jumper non l'ho toccato. ho tolto la batteria tutta una notte, pensavo che cosí si resettava il bios.
    credo che a questo punto non ci sian nessun bios :-( E' possibile?

Il bios c'è, probabilmente corrotto.
    Cerca il jumper nella scheda madre ed agisci su quello, così sei sicura di aver resettato il bios.

Permessi di invio