Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Dati su combo box

Utente di HTML.it

Dati su combo box

Salve, sto facendo un progetto in vb 2010 nel quale prevedo una tabella in cui tutte le celle della prima colonna sono delle combobox associate tutte allo stesso database che ho precedentemente sviluppato in access, nelle rispettive righe mi dovrebbero comparire alcuni valori a seconda della voce selezionata.
    Mi si verifica una situazione da me inaspettata in quanto selezionando in una qualsiasi combobox una voce dal db, essa mi si ripete su tutte le altre, ovvero non mi è possibile selezionare voci diverse in ciascuna combobox.
    Qualcuno saprebbe spiegarmi perchè e come potrei risolvere il problema?
    Grazie a tutti

Non credi sarebbe utile farci sapere qualcosa di più? Descrivendo come hai sviluppato l'applicazione, postando un po' di codice...
    Chi non cerca trova.

Utente di HTML.it

Dati su combobox

Ciao , io di codice non ho dovuto scrivere niente, al momento.
    Ho solo inserito un controllo combobox1 nel form, e ad esso ho associato il campo nome del database lista. Poi ho inserito un'altro combobox2 e ad esso ho applicato le stesse proprietà, ma non capisco perchè nei combobox le scelte non siano indipenbdenti

Utente di HTML.it L'avatar di Vinsent
    Ultimamente stò approfondendo l'utilizzo delle combobox come nel tuo caso, vorrei aiutarti anche per imparare delle cose che vanno oltre le mie necessità...però come ti ha fatto notare Tas servono più informazioni e sopratutto chiare...nel primo post parli di combobox come celle su una tabella (per tabella intendi un datagridview???) mentre nel secondo post scrivi che hai inserito le combo su una form... , l' associazione con i dati del database come l' hai fatta?

Utente di HTML.it

Dati su combobox

Grazie ... io di codice, come dicevo, non ho scritto niente, ma ho solo agito sulle proprietà della combobox che ho inserito in una form. Ho parlato di tabella in quanto è il risultato che alla fine dovrò ottenere. In pratica da una combobox, associata ad un database access che contiene nomi di nazioni per ognuna delle quali ho inserito le percentuali di popolazione delle varie religioni, seleziono una voce alla quale, nella combobox, a seconda del numero di persone che io vado ad inserire, ottengo quante effettivamente appartengono alle varie religioni. Solo che selezionando Italia in una combobox, anche nelle altre mi viene selezionato Italia. Per le proprietà ho agito direttamente sul controllo combobox su una minuscola freccia con la quale è possibile associare i dati del controllo ad un database.
    Grazie se potete aiutarmi

Permessi di invio