Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    impostazione corretta del file.png

    Ciao ragazzi,

    sto realizzando un sito internet da zero....

    mi sto dedicando alla parte grafica (attraverso l'utilizzo di Fireworks). Non riesco a risolvere dei problemi che mi succedono quando esporto il file.png in file.html .

    1° Utilizzo del comando SLICE per esportazione: ho creato il azienda.png; come potete vedere è una immagine unica. Vorrei fare in modo che quando nello spazio bianco in basso a destra possa scrivere del testo e avere la possibilià che la pagina si allungasse verso il basso senza che però si "scomponga" come purtroppo mi succede... (clicca qui )

    2° Ho letto sulla guida di fireworks su HTML.it che si deve scomporre l'immagine nelle varie barre dei menu e corpo del sito... non mi è chiaro qual'è l'utilità... le slice sono una alternativa al "taglio" in più immagini del file.png o è un procedimento di altro tipo?

  2. #2
    personalmente non farei cosi.

    Diciamo che farei una bella tabella principale, all'interno del quale inserire delle altre tabelle che a loro volta contengano le immagini desiderate...

    le tabelle avrebbero lo scopo di "tenere impaginato" tutto il contenuto della pagina, testo e img.

    ciao

  3. #3
    puoi spiegarmi meglio...

  4. #4
    Originariamente inviato da alepizzetto
    puoi spiegarmi meglio...
    con un software WYSIWYG crei una tabella principale che conterra l'intero sito.
    All'interno, sulla parte alta, potresti inserire la tabella testata, che contrerra logo, banner e slogan vari.
    All'interno della tabella principale inserirai, nella parte centrale, una tabella contenente il corpo della pagina, dove inserirai i contenuti foto etc...
    All'interno della tabella principoale inserirai, sulla parte bassa una tabella contenente il pedice pagina, dove inserirai tutte le indicazioni aziendali/personali etc..

    link a un abreve e chiara guida sull'argomento.
    http://xhtml.html.it/guide/lezione/1...on-le-tabelle/

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Registrato dal
    Mar 2008
    Messaggi
    1,571
    Il layout con le tabelle è universalmente ritenuto scorretto da anni
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

  6. #6
    verissimo, ma funzionante e migliore comunque al sistema di immagini

  7. #7
    anche io l'avevo letto ..... quindi cosa posso utilizzare in alternativa??

  8. #8
    qualcuno mi può suggerire qualche guida o documento che mi spieghi "da zero" come creare layout tableless??

  9. #9
    Originariamente inviato da alepizzetto
    qualcuno mi può suggerire qualche guida o documento che mi spieghi "da zero" come creare layout tableless??
    http://xhtml.html.it/guide/leggi/203/guida-html5/

  10. #10
    CSS e Xhtml
    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.