Chiedo agli esperti perché da qualche giorno mi è sorto un dubbio. Fermando il servizio network/networking dovrebbero risultare down anche le varie interfacce di rete? Giusto o no?
Sul mio sistema di test ho fedora15, e dopo aver fermato il servizio le interfacce di rete risultano ancora attive! O meglio scompare solo l'interfaccia di loopback tra i "currently active devices".
Con il comando ifconfig risulta tutto perfettamente funzionante anche con il servizio stoppato. Evidentemente perdo io qualche passaggio...codice:[root@fedora init.d]# service network status Configured devices: lo Currently active devices: lo p3p1 p3p2 [root@fedora init.d]# service network stop Stopping network (via systemctl): [ OK ] [root@fedora init.d]# service network status Configured devices: lo Currently active devices: p3p1 p3p2![]()
Grazie!

! O meglio scompare solo l'interfaccia di loopback tra i "currently active devices".
Rispondi quotando
!! Ho creato come mi hai detto il file con il nome dell'interfaccia (p3p1 nel mio caso) e adesso stoppando il servizio network l'interfaccia va finalmente giù. Riavviando invece il servizio l'interfaccia torna su
. Come dovrebbe essere normalmente... Grazie!!!