Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

non riesco a connettermi aiuto

Salve ho un notebook vecchio fujitsu siemens amilo 7400 m e mi succede una cosa strana, quando provo a collegarmi con la scheda di rete wireless interna.
    Se cerco di collegarmi alla wireless con impostazioni automatiche di assegnazione di ip e dns non riesce a stabilire la connessione ci prova ma non ce la fa, se invece gli assegno io ip e dns mi dice connessione avvenuta ma poi apro il browser e non riesce ad aprirmi le pagine oppure ad entrare nelle impostazioni del router.

Così pensando che fosse rotta la scheda wireless interna ne ho presa una esterna usb ma non riesco ad installarla non riesco a caricare i driver mentre su un altro pc non mi da problemi

è un complotto??? aiuto help me puzza di virus???

ah dimenticavo ho messo su windows xp service pack 3

Ciao.
    Devi cercare di procedere 'step by step'
    Allora, per aver un po il quadro della situazione:
    - a quel router ti colleghi normalmente con altri PC e tutto funziona ?
    - se SI, via cavo rete o WiFi indistintamente ?
    - se altri dispositivi WiFi si connettano , NON credo che gli vengano settati i parametri TCP/IP e quindi il router li darà in automatico...
    (se tutto SI sappiamo che il router funziona bene, sia nella parte ADSL, che Scheda rete e parte WiFi)
    - avresti la possibilità di portare un dispositivo WiFi a casa tua per vedere se si connette facilmente al tuo router ?
    - hai la possibilità di andare con il vecchio NoteBook, da un amico che ha un router Wifi ?

Tramite prove empiriche, potresti arrivare a sapere se è la parte WiFi del router, quella del portatile o entrambi, che non funziona/no.
    Fai delle prove e facci sapere, poi possiamo iniziare a vedere come mai non riesci ad installare l'adattatore WiFi USB.
    Saluti.
    Un salutone dall'Alta Maremma...!

Permessi di invio