Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    perche' html5 puo' identificare la mia locazione?

    salve a tutti ,

    sono un sviluppatore web e recentemente devo creare alcune nuove cose per il sito web della mia azienda. voglio usare html5 e google maps per creare un mappa che mostra il senso dalla locazione del visitatore all'ufficio della mia azienda. ma non conosco perche' html5 puo' identificare la locazione del visitatore a un sito web?
    x86-64 #1

  2. #2
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924

    Re: perche' html5 puo' identificare la mia locazione?

    Originariamente inviato da pauldinhqd
    ma non conosco perche' html5 puo' identificare la locazione del visitatore a un sito web?
    non ho capito, potresti riformulare questa domanda?
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  3. #3

    Re: Re: perche' html5 puo' identificare la mia locazione?

    Originariamente inviato da fcaldera
    non ho capito, potresti riformulare questa domanda?

    eccolo l'esempio che html5 puo' trovare la mia locazione (posizione sulla mappa):
    http://html5demos.com/geo

    ma la scoperta non e' sempre corretta. al mio ufficio, la mappa nell'esempio di cui sopra puo' mostrare la posizione esatta che sono il numero e nome strada. alla mia casa, questa mappa non puo' mostrare la posizione esatta, mi mostra una locazione che e' 10km via dalla mia casa.

    voglio conoscere il meccanismo dentro html5 che permette la scoperta della longitudine e la latitudine di un visitatore alla pagina web
    x86-64 #1

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di linoma
    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,346
    A me mostra la posizione dell'isp
    Per gli Spartani e Sparta usa spartan Il mio github

  5. #5
    dipende dal device che stai utilizzando per accedere a internet.

    Se sei su un pc / notebook viene utilizzata la localizzazione tramite IP, quindi non sarà precisa perchè in pratica viene trovata la posizione del nodo a cui ti colleghi per la connettività (es. la centralina di telecom della tua adsl).

    Se invece stai navigando da uno smartphone dotato di gps la posizione sarà rilevata in base a quello, e sarà molto più precisa..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.