Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Virus che impedisce la connessione wireless?

Ciao a tutti! Vorrei esporvi il mio problema, sperando di trovare una soluzione.
    Ho un problema con la connessione wireless dal mio portatile. Ho Windows Vista, e come antivirus avevo Avira. Una sera ho notato che, mentre navigavo in internet, mi dava continuamente il segnale di un virus, e io clikkavo ok per metterlo in quarantena o eliminarlo. Il giorno dopo, accendendo il pc, non mi funzionava la connessione wireless; ho provato quindi a collegare il modem fisso, quindi con la connessione LAN, e la connessione funziona normalmente. Ho fatto una scansione con Avira, ma un mio amico mi ha consigliato di installare Nod32, in quanto dice che è migliore, e così ho disinstallato Avira. Il problema è che non mi installa Nod, immagino che possa essere un problema creato dal virus. Ho fatto varie scansioni con Malwarebytes Anti-Malware, Ad-Aware, Panda Antivirus e altri, ma il problema non è stato ancora risolto, riesco solo a connettermi con il modem fisso e non in wireless (in wireless si connette solo al modem -dandomi comunque 'identificazione in corso'-, ma non ad internet).
    Ho letto qua e là che potrebbe essere un bagle, ma la modalità provvisoria, così come l'audio, mi funzionano, è solo internet che non va in wireless.
    Come posso risolvere il problema? C'è qualche antivirus buono in grado di eliminare il virus?
    Grazie mille in anticipo!!

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Ciao,

sarebbe utile sapere in quale directory il malware veniva rilevato e se il nome del file, ad ogni rilevamento, era lo stesso.

===

scarica sul desktop
    http://www.suspectfile.com/systemscan
    aprilo ed assicurati che tutte le opzioni siano spuntate, clicca su "Scan Now" al termine della scansione verranno rilasciati (sempre sul desktop all'interno della cartella suspectfile) due file. Vai su www.wikisend.com e carica il file con estensione .zip

Nella tua prossima risposta copia/incolla l'URL per poter scaricare il report.

Ricordati d'effettuare la scansione senza connessione attiva.

NB:
    ricordati di disattivare l'antivirus prima di scaricare il programma e prima d'effettuare la scansione e di riattivarlo prima di riconnetterti ad internet.
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Utente di HTML.it
    Ho provato 3 volte, arriva allo step 10 di 17 e si blocca.
    Mi è successo anche con Kaspersky, mentre facevo la scansione verso la fine si bloccava tutto

prima di iniziare la scansione, deseleziona il decimo controllo.
    ==
    ==

Utente di HTML.it
    Deselezionando il decimo controllo, si blocca comunque dopo il nono, quindi ho provato deselezionando tutti i controlli dopo il nono, non so se va bene lo stesso..
    Comunque ecco qui il report http://wikisend.com/download/444782/..._25_report.zip

Ciao,

scarica questa utility http://www.suspectfile.com/forum/vie...php?f=8&t=2761
    disconnettiti da internet.

Apri utility.exe, accetta le condizioni d'utilizzo e seleziona SOLO l'opzione

"Restore Wireless"

riavvia e prova a vedere se tutto è tornato a posto.
    ==
    ==

Utente di HTML.it
    Niente, ancora lo stesso problema, mi dice "connesso con accesso limitato" ma internet non funziona, rimane l'icona dei 2 pc con il punto esclamativo nel triangolo giallo. Non capisco dove può essere il problema un virus??

non credo, a questo punto, possa dipendere dal malware.

Sicura che il modem non abbia problemi con la connessione wireless? Hai provato a collegarti, ad esempio, con un iPhon o con un altro computer?
    ==
    ==

Utente di HTML.it
    Con il fisso si collega, e anche tramite cellulare, è solo il mio portatile che non riesce a connettersi.

Permessi di invio