Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    1,683

    Capire quando un immagine è stata caricata

    Ciao a tutti! come faccio a sapere quando tutte le immagini sono caricate correttamente?
    ho creato questa cosa ma non va
    codice:
    var elementiCaricati=0;
    caricaElementi(new Array({img:"img1.png", id:"tile"},{img:"img2", id:"test"}));
    
    function percentualeCaricamento(tot){
    	elementiCaricati+=1;
    	alert(((elementiCaricati/tot)*100)+"%");
    }
    function caricaElementi(elementi){
    	for(i=0;i<elementi.length;i++){
    		$("body").append("[img]"+elementi[i].img+"[/img]");
    	}
    }
    Usando immagini grosse si vede che appena si apre la pagina appaiono i due alert e poi vedi le immagini che pian piano si stanno caricando...

    Poi un'altra cosa, su alcuni pc sto notando che il browsers fa fatica a caricare le immagini grosse e dice una cosa tipo: l'immagine .... non può essere caricata poichè contiene degli errori...
    Se poi premi f5 la scarica... in questi casi come rilevo se l'immagine è sta caricata? e posso ricaricarla?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    Registrato dal
    Aug 2008
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,655
    Solitamente sul onload della pagina sai che e' tutto caricato.. html immagini css e quel che deve caricare.

    Le immagini troppo pesanti sarebbero da ottimizzare poi dipende dalle esigenze.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    1,683
    si, non dovrei aver immagini troppo pesanti.. era solo per essere sicuri... però è strano che con l'evento onload mi dice che è tutto caricato anche se io vedo che l'immagine si vede magari solo per metà

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    Registrato dal
    Aug 2008
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,655
    Che si veda per metà può essedre che per la pesantezza o altro non sia stata caricata e quindi interrotta. Ma alla fine per il browser e' come se avesse completato.
    Se usi firefox firebug nella consolle sul tab NET vedi tutto quello che carica e dettagli vari

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    1,683
    su un immagine grossa mi dice: onload: 11.5 s
    Io vorrei fare in modo che il mio script lanci un alert dopo questo tempo... non subito.. non si riesce?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    Registrato dal
    Aug 2008
    residenza
    Milano
    Messaggi
    2,655
    Quando lanci l'alert ora? dove l'hai messo a livello di codice.. e quale sarebbe lo scopo?

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    1,683
    il codice è eurllo postato nel primo messaggio... vorrei fare in modo che una volta che un immagine è completamente caricata io lancio un alert...
    Lo scopo è creare una barra di caricamento del gioco... in base agli elkementi di markup creati e al caricamento delle immagini

  8. #8
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,133
    Forse usando l'onload e onerror direttamente sulle immagini hai una migliore gestione del caricamento e degli errori
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    1,683
    Originariamente inviato da cavicchiandrea
    Forse usando l'onload e onerror direttamente sulle immagini hai una migliore gestione del caricamento e degli errori
    tipo così?
    codice:
    <script>
    var image=new Image("http://www.claybavor.com/projects/google_photomosaic/Google_Photo_Wall_Large_IMG_2567.jpg");
    image.onload=function(){
    	alert("Caricata!");
    }
    </script>
    Perchè non mi va

  10. #10
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    26,133
    a me cosi funziona
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.