Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

Capire quando un immagine è stata caricata

Ciao a tutti! come faccio a sapere quando tutte le immagini sono caricate correttamente?
    ho creato questa cosa ma non va
    codice:
    var elementiCaricati=0;
    caricaElementi(new Array({img:"img1.png", id:"tile"},{img:"img2", id:"test"}));

function percentualeCaricamento(tot){
    	elementiCaricati+=1;
    	alert(((elementiCaricati/tot)*100)+"%");
    }
    function caricaElementi(elementi){
    	for(i=0;i<elementi.length;i++){
    		$("body").append("[img]"+elementi[i].img+"[/img]");
    	}
    }
    Usando immagini grosse si vede che appena si apre la pagina appaiono i due alert e poi vedi le immagini che pian piano si stanno caricando...

Poi un'altra cosa, su alcuni pc sto notando che il browsers fa fatica a caricare le immagini grosse e dice una cosa tipo: l'immagine .... non può essere caricata poichè contiene degli errori...
    Se poi premi f5 la scarica... in questi casi come rilevo se l'immagine è sta caricata? e posso ricaricarla?

Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    Solitamente sul onload della pagina sai che e' tutto caricato.. html immagini css e quel che deve caricare.

Le immagini troppo pesanti sarebbero da ottimizzare poi dipende dalle esigenze.

Utente di HTML.it
    si, non dovrei aver immagini troppo pesanti.. era solo per essere sicuri... però è strano che con l'evento onload mi dice che è tutto caricato anche se io vedo che l'immagine si vede magari solo per metà

Che si veda per metà può essedre che per la pesantezza o altro non sia stata caricata e quindi interrotta. Ma alla fine per il browser e' come se avesse completato.
    Se usi firefox firebug nella consolle sul tab NET vedi tutto quello che carica e dettagli vari

Utente di HTML.it
    su un immagine grossa mi dice: onload: 11.5 s
    Io vorrei fare in modo che il mio script lanci un alert dopo questo tempo... non subito.. non si riesce?

Quando lanci l'alert ora? dove l'hai messo a livello di codice.. e quale sarebbe lo scopo?

Utente di HTML.it
    il codice è eurllo postato nel primo messaggio... vorrei fare in modo che una volta che un immagine è completamente caricata io lancio un alert...
    Lo scopo è creare una barra di caricamento del gioco... in base agli elkementi di markup creati e al caricamento delle immagini

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Forse usando l'onload e onerror direttamente sulle immagini hai una migliore gestione del caricamento e degli errori
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da cavicchiandrea
    Forse usando l'onload e onerror direttamente sulle immagini hai una migliore gestione del caricamento e degli errori
    tipo così?
    codice:
    <script>
    var image=new Image("http://www.claybavor.com/projects/google_photomosaic/Google_Photo_Wall_Large_IMG_2567.jpg");
    image.onload=function(){
    	alert("Caricata!");
    }
    </script>
    Perchè non mi va

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    a me cosi funziona
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio