Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

''java'' nn è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o

Sto davvero perdendo anni di vita per sta cosa, mi chiedo...ho un file jar che contiene un programmino che sfrutta SOLO le swing....nel file manifest c'è la classe main....adesso mi chiedo perchè nei computer in cui ho installato netbean mi funziona e negli altri computer no??? ho cercato in giro per trovare una guida...ma ogni guida che trovo mi dice di andare nelle risorse del computer poi variabili ambienti...eccetera...ma se io distribuisco sta cacca di software a mezza popolazione terrestre devo andare nelle risorse del computer di 3 miliardi di persone? non mi sembra normale come cosa...
    questo è l'errore
    '''java'' nn è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file bath.

l'errore è presto detto...
    Nel computer in cui stai cercando di eseguire il tuo programma o non è installato nessun JRE oppure esso non è nel path dei comandi del sistema operativo.
    Di solito io per ovviare al problema distribuisco le mie applicazioni insieme al jre e creo un file .bat o .ssh etc... per avviare la mia applicazione.

io ho installato il solito software http://www.java.com/it/download/wind....jsp?locale=it e dopo creo il file bat dove all'interno scrivo java -jar ecc.jar il problema sta come dici che non trova java nei comandi...come faccio a farlo avviare in automatico?

il file bat funziona perfettamente sul mio pc...è negli altri che nn vuole fare partire gli altri anche seinstallo java dal link di prima

Utente di HTML.it
    il comando
    codice:
    java -version
    eseguito da una shell su un computer che non è il tuo cosa dice?

Se ti dà errore significa che il tuo PATH non include la directory in cui java è installato, anche se mi fa strano....sei su UNIX o WIN?
    RTFM Read That F*** Manual!!!

Utente bannato
    Digita "javac" invece di "java".

Utente di HTML.it
    ni, javac chiama il compilatore (ma lo sai benissimo), se hai solo la jre (e non il jdk) javac non c'è, java è sicuro.

per eseguire deve avere java

più che altro, se è su UNIX, non avrà correttamente settato JAVA_HOME e PATH che non è detto vengano settati in automatico quando installi e penso sia quello il problema

io nel bat ho java -jar nome.jar e installo solo la jre, programmo su netbean in windows

Utente di HTML.it
    ho capito, da shell cosa hai facendo

java -version??

non interessa adesso cosa hai nel bat o come programmi

mi da lo stesso errore se do quel comando...l'ho appena installata su una virtual machine la jre

Permessi di invio