Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Ricerca formula Excel

Ricerca formula Excel

Buongiorno a tutti, e grazie in anticipo a chi mi puo aiutare

mi sto rompendo la per risolvere questo problema e non trovo una soluzione, vi spiego:

Ho un foglio di excel con delle celle che riprendono dei valori da un altro foglio, e fino qui funziona, ed i dati sono strutturati con dei riferimenti nel seguente modo:

='Artikel_1650_(2)_(EF)'!D$2
    ='Artikel_1650_(2)_(EF)'!D$21
    ='Artikel_1650_(2)_(EF)'!D$40
    ='Artikel_1650_(2)_(EF)'!D$59
    ='Artikel_1650_(2)_(EF)'!D$78

Visto che devo elaborare migliaia di dati, mi servirebbe una formula che mi risolva la seguente richiesta:

- prendendo i dati di base sopra elencati, fare in modo che indicizzando il valore riga di 1 prendendo come riferimento 1 in una cella fissa, quindi esempio: ='Artikel_1650_(2)_(EF)'!D$2 diventa ='Artikel_1650_(2)_(EF)'!D$3, questa indicizzazione avvenga automaticamente trascinando le celle. Forse con l'allegato é più comprensibile o almeno spero.

Buona giornata e buon fine settimana a tutti.

Saluti Papone66
    Immagini allegate Immagini allegate

Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Ciao, la questione non ha a che vedere con l'XSL, che è un linguaggio di programmazione. Sposto il thread nel forum dedicato al software
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    purtroppo l'allegato è minuscolo

Ciao nelsonblu , si purtroppo mi sono accorto che é piccolo ma é al limite della capacità di Upload ;-((, non saprei come fare per averne uno piu leggibile ?!

Ciao buona giornata, Papone

se non ho capito male:
    Immagini allegate Immagini allegate

Ciao Ibernet, si diciamo che siamo sintonizzati sul problema, ma la soluzione non é ancora ottimale. il numero 1 che si aggiunge alla cella B3 è praticamente un salto riga di dati che si trovano in un altro foglio di riferimento.

Cerco di migliorare la spiegazione:

Ho su un foglio "AB" dei dati nelle celle B1:B8, questi dati sono dei riferimenti di dati presenti nelle celle E1,E3,E5 ecc. su un altro foglio "CD". Quindi la formula dovrebbe ridarmi in automatico sul foglio "AB" i valori delle celle sul foglio "CD" sempre con il salto di 1 riga.

Visto che i dati da trattare sono migliaia, ed i salti riga sono a valore fisso, cioé una riga, magari si puo automatizzare il processo.

Spero di aver fatto un' pò di chiarezza

Ciao Papone

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    io farei cosi, sfruttando il fatto che il salto riga è costante

In pratica creo una colonna d'appoggio e ci inserisco un indice

Divido per 2 questo indice, vedo se il numero è pari o dispari con la funzione RESTO, e ci metto un "si" o "no" a seconda del risultato.
    Poi copio questo tre colonne in altra posizione e ordino prima per la colonna J e la colonna H.

La colonna I si disporrà esattamente come in figura e potrò collegare la colonna B ad essa banalmente

Permessi di invio