Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
    Utente di HTML.it

Accesso a variabili Javascript

Ciao,

sono abbastanza nuovo a Javascript, per questo ho un problema a cui non riesco a venire a capo:

Ho una applicazione (scritta in Java) che esegue una richiesta Http a una pagina web.
    L'applicazione preleva facilmente i contenuti testuali della pagina che le occorrono, ma non riesco in nessun modo ad accedere ai contenuti generati dinamicamente da i file .js della stessa pagina.

Quello che mi servirebbe sarebbe prelevare le informazioni contenuti negli attributi di una particolare var globale, ma non trovo praticamente nulla a riguardo, forse perchè non è possibile? altrimenti esiste una qualche tecnologia intermediaria che mi rende possibile la cosa?

inoltre, si può eseguire l'accesso alle variabili Javascript, senza utilizzare Javascript ???

aiutatemi sto impazzendo, so che c'è una soluzione

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ciao e benvenuta/o
    Premesso che non conosco jsp (java) per recuperare una variabile js (lato client) devi ricaricare la pagina passando il il dato in querystring ?variabilejs=valore oppure usando ajax
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    quello che prelevi con java è il sorgente della pagina(immagino tu stia parlando di http get o http post senza passare dal browser) e non è altro che una semplice stringa, puoi effettuare il parse e manipolarla, ma non puoi certo accedere ai valori della variabili js, perche per java appunto sono semplici stringhe.

Utente di HTML.it
    Allora sembrerebbe che quello di cui ho bisogno è una tecnologia compatibile con java, che faccia in modo di ottenere le informazioni, tramite opportune richieste, e successivamente prendere le informazioni e trasportarle in java?

Insomma esiste un modo, anche indiretto?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    I dialoghi client -> server POST GET AJAX in ambito web non c'è altro
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    mah, sinceramente non capisco cosa ti serve(a parte che credo sia una discussione + inerente a java che javascript). Queste informazioni non puoi salvarle da qualche parte? un xml per esempio... Come ha già detto Andrea per ottenere delle informazioni da js devi per forza accedere al client(browser) perche js gira esclusivamente sul client. Cmq dovresti spiegare più dettagliatamente il contesto in cui ti trovi, in questo momento penso che nessuno possa aiutarti perche ritengo che la tua richiesta sia incomprensibile

Utente di HTML.it
    allora spiego meglio:

eseguo una richiesta http (GET) per prendere informazioni testuali, come per esempio l'itinerario descritto a parole, e questo per me non è un problema, perchè appunto quando Java effettua la richiesta riceve nientemeno che una stringa. E questo è ok, nessun problema.

il problema occorre quando devo richiedere una mappa, classica tipo google. Questa mappa è generata da degli script e collocata successivamente nell'apposito div che deve contenerla (tutto fatto in Javascript). A me serve un qualche tipo di informazione relativa alla mappa (esempio: coordinate spaziali dell'itinerario generato, che sono contenute in un attributo di una variabile globale).

le ipotesi sono molte, ma non saprei quale può funzionare, quale sia lecita. E' molto probabile che abbia pensato erroneamente di accedere direttamente a quei tipi di informazioni, che evidentemente sono inaccessibili, ma allora mi chiedo quale altra strada possa prendere...

Utente di HTML.it
    questo sito immagino non sia gestito da te, quindi non puoi modificarlo per le tue esigenze, è cosi?

Hai verificato che il sito in questione non mette a disposizione delle api da usare per rendere reperibili queste informazioni? hai il link del sito?

Utente di HTML.it
    è il sito dell'atm, http://www.atm-mi.it/it/Giromilano/Pagine/default.aspx

ho provato a contattarli senza risultati,

comunque con ajax mi è possibile effettuare una richiesta di una variabile javascript specifica? (non conosco nulla di ajax)

Utente di HTML.it
    no non puoi... ma non mi è ancora chiaro, dici che riesci a recuperare il testo che descrive l'itinerario, ma le informazioni per la generazione dell'itinerario (origine e destinazione per esempio) vengono passate dal programma come parametri dell'url? insomma per generare una mappa e un itinerario il sito si aspetterà dei parametri in input ,di solito inseriti dall'utente nel browser, perche mi pare ovvio che facendo una GET all'url http://www.atm-mi.it/it/Giromilano/Pagine/default.aspx non avrai a disposizione nessun itinerario...

Permessi di invio