Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Registro presenze allenamenti

Lo starei cercando standalone per iPad o al limite per Osx... ma mi chiedevo se esistesse anche uno scriptino in php per potersi gestire la cosa online.

Sono anche un allenatore. Sono abituato a segnarmi le presenze dei miei atleti.
    Mi segno la presenza/assenza, l'arrivo in ritardo, l'assenza per malattia (giustificata), la presenza a una partita.
    Per ora ho sempre stampato la classica tabellina vuota con un foglio di calcolo (uso Open Office) che poi riempo a mano.
    Sarebbe carino avesse anche una resa grafica oltre che numerica... (tipo classifica dei più presenti etc..)

Esiste nulla di semplice e già pronto nel modo free/open?

Nell'eventualità che non esistesse (e sarebbe cosa strana) e mi volessi mettere a farlo io avete qualche consiglio da darmi?

grazie mille
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it L'avatar di _debo
    Non capisco esattamente che intendi per presenze se devo essere sincero.

Usare calendar non è sufficiente? Crei un evento sul giorno ed aggiungi come invitati solo i presenti. Così non va bene?

Cos'è Calendar?

...cmq per Presenti intendo Chi è presente all'allenamento... e il software (o script che sia) mi deve semplificare la vita, non complicarmela.
    Per esempio io uso questo foglio per ogni squadra che alleno:
    https://skitch.com/ricmanx/8k7gu/reg...ffice.org-calc

In celeste ho scritto "L" che intendo essere Lunedì... purtroppo non saprò mai che giorno era ma non ho abbastanza spazio per scrivercelo... MA il foglio mi serve anche per il "colpo d'occhio" e devo dare priorità alle segnalazioni di presenze/assenze.

In fuchsia ho scritto quello che mi segno di solito più frequentemente: X è la presenza, R è la presenza con arrivo in ritardo, Casella Vuota è l'assenza...

Il colpo d'occhio sulle caselle vuote mi fa intuire, senza neppure contare, chi è il più assente. Ma se comparisse un numerino tanto per quantificare non sarebbe male.

Ecco perchè inizialmente cercavo un'applicazione standalone: per semplificare/velocizzare le marcature delle presenze. Pensavo a un dispositivo tipo tablet o smartphone perchè col dito forse si lavora meglio per queste cose, soprattutto ad un allenamento dove già anche un notebook diventa ingombrante.
    Poi siccome non so creare l'app per tali dispositivi stavo ripiegando sul php/mysql che conosco meglio. Tanto nel mio abbonamento è compreso internet e non mi pesa utilizzarlo. Metto un link nei preferiti e segno i presenti.
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

fotine

Calendar è l'applicazione calendario che si trova nativamente in iPad per gestire eventi ed appuntamenti. Purtroppo non sono Italiano quindi non ti so dire come si chiama in Italiano ma la trovi comunque nella prima pagina della dashboard.

Originariamente inviato da _debo
    Calendar è l'applicazione calendario che si trova nativamente in iPad per gestire eventi ed appuntamenti. Purtroppo non sono Italiano quindi non ti so dire come si chiama in Italiano ma la trovi comunque nella prima pagina della dashboard.
    Ah ... scusa ... ho solo un macbook. Non ho nè ipad nè iphone ... Stavo pensando di prendermi un ipad tra qualche tempo.
    Calendar immagino sia una specie di iCal (o come Calendario su Android). Lo trovo troppo complicato per le mie esigenze e per fare quello che chiedo.

Ti ringrazio comunque

fotine

Si esatto è come iCal ma lo chiamano Calendar su iPad... o forse iCal boh non ricordo :-)

In che senso complicato, da quello che ho capito devi semplicemente di giorno in giorno segnare chi è presente giusto? Tipo appello, o mi sono perso un pezzo?

In che senso complicato, da quello che ho capito devi semplicemente di giorno in giorno segnare chi è presente giusto? Tipo appello, o mi sono perso un pezzo?
    Si, è una specie di appello.
    Segno chi c'è, chi arriva in ritardo, chi è assente, chi è assente giustificato.

Se guardi la tabella che ho postato capisci quale metodo uso... che ora come ora mi sembra quello più rapido...

fotine

Capisco, in tal caso per una cosa del genere se vuoi il mio parere personale utilizzerei google docs per un attività del genere creando un foglio excel online e di conseguenza accessibile ovunque. Se non hai internet puoi sempre scaricare il foglio excel localmente e lavorarci sopra.

Mi sembra la soluzione meno onerosa e più adatta sinceramente.

utilizzerei google docs per un attività del genere creando un foglio excel online e di conseguenza accessibile ovunque.
    Ho provato con g.docs sul mio smartphone .... ho simulato un appello ...
    tempo impiegato 5min

INUTILIZZABILE

fotine

Peccato perché a vedere lo screenshot che hai mandato sembrava veramente la scelta a costo zero migliore.

L'unica alternativa che mi viene in mente è un mini applicativo web, eventualmente fatto in PHP quello risolverebbe e si può vedere di ottimizzarlo per mobile. Sinceramente in questo momento non mi viene in mente nulla di semplice e già pronto per queste cose.

Mi spiace.

Permessi di invio