Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: As2 crash di un ciclo

As2 crash di un ciclo

salve, non capisco, mi si crasha tutto il flash quando eseguo questo ciclo for con <= , con solo minore invece non funzia e basta..... io non capisce :S
    myVars.Numero è un numero cmq intero che mi arriva da php che mi determina quanti oggetti ho ciclato da php.
    Il php processato esce così:

codice:
    &Giocatore1=soio&Giocatore2=seitu&Giocatore3=ionosono&Giocatore4=booo&Giocatore5=iononce&Giocatore6=aloa&Giocatore7=Guest&NumeroGiocatori=7 
    Il NumeroGiocatori = 7 mi serve per poi ricavarmi dinamicamente in flash le variabili dei singoli giocatori che era quello che stavo facendo.. ma mi crasha tutto -.-
    Codice PHP:
    myVars = new LoadVars(); 
    myVars.load("127.0.0.1/xml_lettore.php");

myVars.onLoad = function( success ){
    var 
    QuantiGiocatori;
    Gamer = array();

if(
    success){

trace("variables loaded");

QuantiGiocatori myVars.NumeroGiocatori;

int(QuantiGiocatori);

trace (" QuantiGiocatori: " QuantiGiocatori); //me lo legge con valore 7!

for (var i:Number=0<= QuantiGiocatorii++){

gamer[i] = Giocatore+i;

}

} else {

trace("Error loading page");
        }

Utente di HTML.it L'avatar di Joe Taras

Re: As2 crash di un ciclo

Originariamente inviato da superbau
    salve, non capisco, mi si crasha tutto il flash quando eseguo questo ciclo for con <= , con solo minore invece non funzia e basta..... io non capisce :S
    myVars.Numero è un numero cmq intero che mi arriva da php che mi determina quanti oggetti ho ciclato da php.
    Il php processato esce così:

&Giocatore1=soio&Giocatore2=seitu&Giocatore3=ionos ono&Giocatore4=booo&Giocatore5=iononce&Giocatore6= aloa&Giocatore7=Guest&NumeroGiocatori=7

Il NumeroGiocatori = 7 mi serve per poi ricavarmi dinamicamente in flash le variabili dei singoli giocatori che era quello che stavo facendo.. ma mi crasha tutto -.-
    Codice PHP:
    myVars = new LoadVars(); 
    myVars.load("127.0.0.1/xml_lettore.php");

myVars.onLoad = function( success ){
    var 
    QuantiGiocatori;
    Gamer = array();

if(
    success){

trace("variables loaded");

QuantiGiocatori myVars.NumeroGiocatori;

int(QuantiGiocatori);

trace (" QuantiGiocatori: " QuantiGiocatori); //me lo legge con valore 7!

for (var i:Number=0<= QuantiGiocatorii++){

gamer[i] = Giocatore+i;

}

} else {

trace("Error loading page");
        }

Dovresti postare l'errore innanzitutto.
    Cmq a naso ti direi, che la var QuantiGiocatori non ha un tipo, magari te lo segnala solo come warning però poi ti può dare problemi.

quella riga int(QuantiGiocatori) a cosa dovrebbe servire a fare un cast della tua variabile a int? Se si, perché poi nel ciclo ti definisci una variaible i di tipo number??

gamer[i] ha la g minuscola, mentre sopra ne istanzi una con la G maiuscola.

è il ciclo che si impianta, non capisco pk, nn da l'errore , crasha propio.. si sotto volevo finire il codice ma nn ho fatto intempo a editarlo, cmq si ferma al ciclo, non parte propio.. crasha flash di botto.. ho messo int per essere sicuro che sia propio un intero, pensavo magari che prendendolo da xml me lo vedesso come string, e fosse per quello che crashasse, ma così nn è.. io nn capisce che può essere, help
    gamer[i] = Giocatore+i; fa conto che nn ci sia, il problema lo da anche con trace ("bau"); dentro al ciclo for per dirti

la variabile quantigiocatori mi serve per ricavarmi quanti ce ne sono nel mio xml

Giocatore1
    Giocatore2
    Giocatore3
    Giocatorex

QuantiGiocatori = x

quindi per ricavarmeli faccio altro che ciclare QuantiGiocatori e crearmi così le variabili che mi servono per identificare i giocatori miavar = "giocatore" + i , dentro a un loop che cicla QuantiGiocatori . quindi se ne ho per esempio 7 mi cicla 7 volte scrivendomi le var, giocatore1,giocatore2,giocatore3....giocatore7 ricavandomi così nomi e quanti sono in maniera dinamica

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Aggiungi una & alla fine del testo nel file esterno.

grazie, mission compelte, non crasha aggiungendo & alla fine però cmq il procedimento nn funziona correttamente, pensavo si potesse fare come in php, dare un concatenamento di variabili per definire il nome di una variabile ,,, provo a metterli dentro ad una array magari io ce la fa :P

In realtà sì, funziona in quel modo, in pratica la querystring risultante dal file php viene letta e "smistata" in variabili da LoadVars.
    Quando ho risposto non ho guardato il codice perché ho intuito dove fosse il problema, ora magari gli butto un occhio per vedere come si può aggiustare.

Codice PHP:
    var Gamers = [];
    var 
    myVars = new LoadVars();
    myVars.parent this;
    myVars.onLoad = function (success) {
        if (
    success) {
            for (var 
    i=0i<this.NumeroGiocatorii++) {

Gamers.push(this["Giocatore"+i]);
            }

// qui le istruzioni per usare l'array Gamers

}
    }
    myVars.load("http://localhost/xml_lettore.php"); 
    In questo modo riempi l'array Gamers con il valore delle variabili esterne.

Ovviamente se intendi poi usare quell'array per qualcosa, devi farlo dopo averlo riempito, quindi dentro all'onLoad, subito dopo il ciclo.

ottimus, grazie

Permessi di invio