Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

[ACCESS] refresh su campo specifico di una maschera collegata

Ciao a tutti, solo voi potetete risolvermi questo problema.

ho questo comando:
    Forms![AziendaCheFattura]![sottomaschera Ordini].Form.campoSaldo = 10 e questo mi funziona.

sto lavorando su un DB di fatturazione ed ho una maschera che è strutturata:

[azienda che fattura] 1---molti [sottomaschera Ordini] 1---molti [sottomaschera Fatture]

in [sottomaschera ordini] ho un campo che si chiama [importofattura] e uno che si chiama [saldo]
    in [sottomaschera fattura] ho un campo che si chiama [fatturazioneParziale]

[importofattura] - somma[fatturazioneParziale]=[saldo]
    la somma di [fatturazioneParziale] la faccio nella query interna alla maschera.

ma non tiesco ad aggiornarlo quando compilo
    la [fatturazioneParziale] nella [sottomaschera fattura]

per capirci vorrei fare, dopo aver aggiornato il campo [fatturazioneParziale]:

Forms![azienda che fattura]![sottomaschera ordini].Form.saldo e qui dovrei dire refresh (o in qualche modo aggiornare il valore del saldo, senza uscire dal record).
    ATTENZIONE, non requery perchè, trovamdomi in una maschera continua con requery mi porta al primo record abbandonando il record che sto usando.

spero di essere stato chiaro.
    Grazie in aticipo.
    ciao.
    G.

ho risolto da solo in modo empirico, ma funziona:

Forms![azienda che fattura]![sottomaschera ordini].Form.Recalc

in questo modo mi aggiorna la [sottomaschera Ordini] senza abbandonare il record sul quale stavo lavorando.

l'unica cosa è che mi chiede di fare un refresh sul campo dove ho messo la routin sul "dopo Aggiornamento" e per questo mi trovo due "refresh" uno in successioen all'altro ed poco bello davedere.
    ciao a tutti comunque.
    G.

Permessi di invio