Ho 2 HD una da 750 (3 partizioni) dove avevo Win 7 e Ubuntu e una partizione che usavo come disco dati e al avvio potevo scegliere.
Poi ho un altro HD da 250 vuota.
Praticamente ho messo alla partizione vuota del HD da 250 Windows 8.
Dopo l'istallazione non potevo scegliere più e mi partiva solo con Windows 8.
Cmq avevo risolto andanto su panello di controllo/sitema/impostazione di sistema avanzate/avvio di ripristino/impostazioni e poi nella tentina mi apparivano sia ubundo che win 7 e ho selezionato Win 7 alla partenza in questo modo mi e tornato tutto come era prima.
Poi non so come ma ricordo all'avvio ho toccato un po di tasti tipo F1,F2...F10 ect perche non ricordavo quale per entrare nel BIOS e il risultato era che mi appariva la scritta
BOOTGR is missing
Allora provto di istallare windows 7 sulla partizione dove avevo messo Windows 8 (HD 250) e pensavo che cosi risolvevo tutto e mi appariva la scelta come era prima ma nulla.
Non vedo neanche su panello di controllo/sitema/impostazione di sistema avanzate/avvio di ripristino/impostazioni Ubundo e Win 7 che avevo prima.
Non vedo neanche la partizione (HD 750) con i dati quando vado su Cumputer.
Vedo solo
Disco C (HD 250)
Disco D (HD 750 partizione con Win 7)
Disco E (HD 750 partizione con Ubuntu)
ma non vedo (HD 750 partizione dati)

Ho fatto questa prova sul icona Computer con il mouse destro ho cliccato su Gestione e mi si e aperto una finestra con tutti i dischi e partizioni.
E li vedo anche la partizione con i datima le lettere dei dischi e diverso
HD 750
Disco dati (lo avevo nominato io)
Disco D con Win 7
Disco E con Ubundo
HD 250 con la nuova istallazione di Win 7 dove prima avevo istallato Win 8 mi dice
" Integro (Avvio,file di paging,attivo,dettagli arresto anomale del sistema,partizione primaria.
Qualcuno mi sa dire come fare per avere il boot di prima con le partizione Windows 7 e ubundo che avevo e come faccio per riconoscere la partizione con disco dati?

Vi ringrazio