Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: compatibilità ie

Utente di HTML.it

compatibilità ie

Salve,
    ragazzi scusate vorrei avere un aiuto in merito alla ottimizzazione di siti web su browser IE.
    Sono note a tutte le difficoltà di noi programmatori di creare siti compatibili con questo "bastardissimo" software .
    Adesso ho appena visto che nel creare una pagina di cortesia con un semplice fadein sul logo IE9 mi blocca l'esecuzione della libreria ajax.
    Inoltre sono note le difficoltà di compatibilità inerenti i gradienti in css3 e che so i text-shadow e cosi via.
    Qualcuno sa dirmi se c'è una sorta di guida che mi dia delle linee guida sui casi di ottimizzazione più comuni?

Voi programmatori come rendete i vostri siti visualizzabili anche su ie??

Vi ringrazio per l'aiuto!!!

Utente di HTML.it

Re: compatibilità ie

Originariamente inviato da djmanu
    Salve,
    ragazzi scusate vorrei avere un aiuto in merito alla ottimizzazione di siti web su browser IE.
    Sono note a tutte le difficoltà di noi programmatori di creare siti compatibili con questo "bastardissimo" software .
    Adesso ho appena visto che nel creare una pagina di cortesia con un semplice fadein sul logo IE9 mi blocca l'esecuzione della libreria ajax.
    Inoltre sono note le difficoltà di compatibilità inerenti i gradienti in css3 e che so i text-shadow e cosi via.
    Qualcuno sa dirmi se c'è una sorta di guida che mi dia delle linee guida sui casi di ottimizzazione più comuni?

Voi programmatori come rendete i vostri siti visualizzabili anche su ie??

Vi ringrazio per l'aiuto!!!
    L'unico modo per essere sicuro che la tua pagina web sia visibile con tutti i browser è testarla direttamente! Lo so, è un lavoro noioso, ecco perchè in un'azienda che produce pagine web, ci dovrebbe essere la figura apposita che esegue tutti questi test.

Un software che viene in aiuto è questo:
    http://www.my-debugbar.com/wiki/IETester/HomePage .
    E' un programma che serve per testare le pagine web con tutte le versioni precedenti di Internet Explorer, infatti non basta che la pagina sia visibile correttamente su Internet Explorer 9, un mare di gente usa versioni vecchie!
    Naturalmente devi testare la pagina anche su tutti gli altri browser, non c'è altra via, mi dispiace!
    Una volta che ti rendi conto delle differenze di visualizzazione di Internet Explorer, puoi usare i commenti condizionali!

Utente di HTML.it
    ti ringrazio!!!

Permessi di invio