Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Configurare netgear dg834g come ripetitore wireless

Salve a tutti

Vorrei utilizzare il mio router netgear dg834g come ripetitore wireless collegato a un pirelli drg a124g, quest'ultimo ovviamente collegato alla linea adsl. Per riassumere in uno schema:

Linea ADSL >> Pirelli drg a124g >> Netgear dg834G
    Eventuali pc (wireless)...^
    Eventuali pc (wireless)........................^

Leggendo in giro per vari forum questo è ciò che ho capito e attorno al quale ho basato svariate migliaia di tentativi di riconfigurazione:

1- I due router devono avere lo stesso tipo di protezione e la stessa chiave di accesso (uso wpa-personal)
    2- DHCP server abilitato su quello collegato alla linea, disabilitato sul ripetitore
    3- Ip dei router nello stesso range (il pirelli è su 192.168.1.1 di base, il netgear l'ho impostato su 192.168.1.2, mentre il range DHCP del router pirelli è impostato su 192.168.1.3 / 192.168.1.254

4- Nel router pirelli, sotto la voce wireless>>WDS, ho abilitato WDS sul MAC del router netgear automaticamente rilevato dal pirelli

5- una cosa simile ho fatto sul netgear, abilitando il bridging e selezionando "ripetitore wireless con associazione client wireless" e impostando il MAC del pirelli manualmente (l'ho letto sotto il router)

Ciò nonostante ancora il netgear si ostina a non volersi connettere al pirelli ovvero: se mi connetto alla SSID del pirelli navigo tranquillamente, se invece mi collego al SSID del netgear non sono addirittura in grado di collegarmi al router, tantomeno accedere ad internet.

Sicuramente sbaglio qualcosa nella configurazione, ma non riesco proprio a capire cosa. Qualcuno sa darmi una mano?

Grazie mille

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    le prove falle togliendo le protezioni wpa.... poi quando tutto funzionerà le metterai piano piano una alla volta.

sul router pirelli non devi fare un bel nulla, la funzione ripetitore va messa solo sul netgear
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio per la risposta fivendra.

Per andare sul sicuro ho resettato entrambi i router e come da te suggerito non ho impostato nulla sul pirelli se non il necessario per connetterlo ad internet e mantenere la rete wireless senza protezione.

Dunque mi son spostato sul netgear: qui ho modificato l'ip del router da 192.168.0.1 a 192.168.1.2 per farlo appartenere alla stessa classe del pirelli (192.168.1.1).

Poi ho attivato l'opzione di bridging, dunque ho selezionato "ripetitore con associazione client wireless" e inserito il MAC del pirelli manualmente. Da questo momento in poi il netgear ha smesso di trasmettere l'SSID e continua a non essere connesso a internet se provo ad entrare via LAN.

Anche la rete wireless del netgear è senza protezione alcuna.

Allego gli screen di tutto ciò che ho modificato sul netgear:

Impostazioni IP LAN:
    http://i42.tinypic.com/2a4y1ax.jpg

Impostazioni wireless:
    http://i43.tinypic.com/ifq2xj.jpg

Impostazioni wireless avanzate:
    http://i40.tinypic.com/2eyxnp3.jpg

Permessi di invio