Salve a tutti
Vorrei utilizzare il mio router netgear dg834g come ripetitore wireless collegato a un pirelli drg a124g, quest'ultimo ovviamente collegato alla linea adsl. Per riassumere in uno schema:
Linea ADSL >> Pirelli drg a124g >> Netgear dg834G
Eventuali pc (wireless)...^
Eventuali pc (wireless)........................^
Leggendo in giro per vari forum questo è ciò che ho capito e attorno al quale ho basato svariate migliaia di tentativi di riconfigurazione:
1- I due router devono avere lo stesso tipo di protezione e la stessa chiave di accesso (uso wpa-personal)
2- DHCP server abilitato su quello collegato alla linea, disabilitato sul ripetitore
3- Ip dei router nello stesso range (il pirelli è su 192.168.1.1 di base, il netgear l'ho impostato su 192.168.1.2, mentre il range DHCP del router pirelli è impostato su 192.168.1.3 / 192.168.1.254
4- Nel router pirelli, sotto la voce wireless>>WDS, ho abilitato WDS sul MAC del router netgear automaticamente rilevato dal pirelli
5- una cosa simile ho fatto sul netgear, abilitando il bridging e selezionando "ripetitore wireless con associazione client wireless" e impostando il MAC del pirelli manualmente (l'ho letto sotto il router)
Ciò nonostante ancora il netgear si ostina a non volersi connettere al pirelli ovvero: se mi connetto alla SSID del pirelli navigo tranquillamente, se invece mi collego al SSID del netgear non sono addirittura in grado di collegarmi al router, tantomeno accedere ad internet.
Sicuramente sbaglio qualcosa nella configurazione, ma non riesco proprio a capire cosa. Qualcuno sa darmi una mano?
Grazie mille