Ciao a tutti, ho un grave problema con un mio pc: è un computer fisso HP Pavilion a320 .it .
Due giorni fa ho dovuto sostituire il pulsante di accensione poiché si era crepata la plastica che lo teneva aggianciato per poterlo accenderlo: una normalissima cosa, ho aperto il pc con delicatezza e ho estratto il pulsante, lasciando il "pulsantino nativo". Non ho danneggiato nessun componente elettromeccanico.
Solo che ora il pc non si accende più!!!![]()
![]()
Lo collego alla rete elettrica (è un fisso), non parte nessun componente interno (ne ventole, ne hard-disk, nulla di nulla) ma noto che c'è un led che continua a lampeggiare in continuazione.
L'alimentatore dovrebbe funzionare (in caso contrario non si accenderebbe quel led di colore giallo).
Leggendo in Internet (ma non sono molto sicuro) potrebbe essere un problema dei moduli di memoria: ho provato a togliere la RAM inserendo un banco di ram, credo funzionanti, senza alcun successo.
Ho provato anche a togliere l'alimentazione alla scheda madre e ho notato che il led non lampeggiava più: ora restava accedo in modo fisso: con questo concludo che il problema non sia l'alimentatore.
Sinceramente non so dove sbattere la testa!!! Il pc era sempre stato trattato bene, non ho mai inserito altri moduli hardware (schede di rete o altro) ma ora non capisco dove sia il problema.
Mi potreste cortesemente aiutare?!? Come potrei fare???
Se volete posso postare delle foto del computer per farvi vedere l'interno (e pensare che non vi era nemmeno molta polvere) oppure fare un video per far vedere meglio la situazione.
Grazie mille a tutti quanti!!! Aspetto una vostra risposta! Sono disponibile anche per altri chiarimenti in merito! Grazie!![]()