Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Da immagine a html

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di torrone
    Registrato dal
    Apr 2006
    residenza
    Padova
    Messaggi
    1,128

    Da immagine a html

    Vorrei imparare a montare una grafica, nel senso:

    Da una immagine trasformarla
    In html + css per creare appunto la grafica di un sito.

    Vorrei sapere, che conoscenze servono?! Da dove devo partire per imparare a farlo?! Che corsi ci sono utili per imparare?_

    Cerco consigli utili per imparare

  2. #2
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349

    Re: Da immagine a html

    Originariamente inviato da torrone
    Vorrei sapere, che conoscenze servono?!
    ti sei risposto da solo

    html + css
    online ci sono una marea di risorse, tra guide e tutorials.
    A cominciare da html.it per le basi,
    le guide di sitepoint (a pago, però mi sembrano ben fatte),
    puoi trovare dei tutorials / risorse sul network di envato (tuts+) o su smashingmagazine, anche su yourinspirationweb potresti trovare qualcosina di appetibile
    ...
    poi puoi approfondire il discorso html5 anche con siti quali html5rocks o html5boilerplate

    inoltre, lo dico sempre, mai sottovalutare le cssgallery in giro per il web: si impara anche spulciando il codice altrui

    tieni sempre presente lo sviluppo semantico e standard-compliant. e già che ci sei, impara a sviluppare anche in maniera responsive (mediaqueries). fà tutto a manina, non far generare il codice ad un editor e testa sempre su vari browser.

    'nzomma, di roba ce n'è, buon lavoro!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di torrone
    Registrato dal
    Apr 2006
    residenza
    Padova
    Messaggi
    1,128

    Re: Re: Da immagine a html

    Originariamente inviato da Myaku
    ti sei risposto da solo



    online ci sono una marea di risorse, tra guide e tutorials.
    A cominciare da html.it per le basi,
    le guide di sitepoint (a pago, però mi sembrano ben fatte),
    puoi trovare dei tutorials / risorse sul network di envato (tuts+) o su smashingmagazine, anche su yourinspirationweb potresti trovare qualcosina di appetibile
    ...
    poi puoi approfondire il discorso html5 anche con siti quali html5rocks o html5boilerplate

    inoltre, lo dico sempre, mai sottovalutare le cssgallery in giro per il web: si impara anche spulciando il codice altrui

    tieni sempre presente lo sviluppo semantico e standard-compliant. e già che ci sei, impara a sviluppare anche in maniera responsive (mediaqueries). fà tutto a manina, non far generare il codice ad un editor e testa sempre su vari browser.

    'nzomma, di roba ce n'è, buon lavoro!
    di roba che ce ne ero sicuro

    intanto grazie della risposta... però diciamo che oltre a conoscere bene html e css bisogna essere capace di "spezzettare" l'immagine. e qui ceh vorrei ben capire... se ce qualceh tecnica particolare, cosa bisogna sapere, e cose così

    ho dato una letta veloce mi pare su yourinspirationweb dove ti spiegava un pò.. per cui sicuramente bisogna avere delle buone capacità ad utilizzare per esempio photoshop (altri programmi utili/semplici che possono far al caso mio?) ...

  4. #4
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349

    Re: Re: Re: Da immagine a html

    Originariamente inviato da torrone
    bisogna essere capace di "spezzettare" l'immagine. e qui ceh vorrei ben capire... se ce qualceh tecnica particolare, cosa bisogna sapere, e cose così
    pratica, secondo me, prima di tutto
    nel senso che una volta che hai bene in mente i limiti e/o le potenzialità dei css, poi capisci anche quali elementi / pezzi del tuo layout devi mantenere in immagine.
    poi ripeto, sempre secondo me, guardare cosa fanno i siti nelle cssgallery o seguire tutorial "dal layout all'html/css" ti può aiutare

    ho dato una letta veloce mi pare su yourinspirationweb dove ti spiegava un pò.. per cui sicuramente bisogna avere delle buone capacità ad utilizzare per esempio photoshop (altri programmi utili/semplici che possono far al caso mio?) ...
    beh, il discorso è che ti potresti ritrovare a dover lavorare sui livelli, quindi più che avere una buona capacità con ps / altro (c'è chi usa la slice, io ad esempio uso le selezioni "tradizionali", quindi non è che tecnicamente sia nulla di particolarmente elaborato), dipende da dove/come viene realizzato il layout stesso.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.