Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

simbolo di fase in word

Ciao a tutti, scrivo perchè ho un piccolo problema con msword. Sto scrivendo la tesina triennale (ingegneria) e ho inserito le equazioni in word (visto che il tempo non è generoso non uso latex) ma non ho trovato il simbolo per indicare la fase in ambito complesso. Qualcuno sa dirmi se non è presente o un modo per inserirlo per favore?
    Grazie mille a tutti!

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    cioè? stai dicendo che nei simboli di word non c'è θ??

No no intendo la fase in senso di numeri complessi, ad esempio nella figura che ho allegato la secondo equazione indica che la fase di z è uguale a omega per T.
    Quel simbolo non è presente.
    Immagini allegate Immagini allegate

Originariamente inviato da Number22
    No no intendo la fase in senso di numeri complessi, ad esempio nella figura che ho allegato la secondo equazione indica che la fase di z è uguale a omega per T.
    Quel simbolo non è presente.
    Ho aperto ora word e posso dire che in word 2007 c'è la possibilità dal menu inserisci di inserire una grande varietà di simboli tra i quali quello che tu hai menzionato e visualizzato nell'immagine allegata.

In alternativa si può scaricare dal web ed installare fonts che contengono tutti i simboli matematici e geometrici

Grazie mille, ma a dire la verità non l'ho proprio trovato tra i simboli, comunque installerò un font, grazie mille!

Re: simbolo di fase in word

Originariamente inviato da Number22
    (visto che il tempo non è generoso non uso latex)
    In genere scrivere equazioni in LaTeX è notevolmente più veloce...
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Si è vero ma non sono molto pratico e ci metto un bel po' e poi la tesina non la leggerà nessuno

Ho aperto ora word e posso dire che in word 2007 c'è la possibilità dal menu inserisci di inserire una grande varietà di simboli tra i quali quello che tu hai menzionato e visualizzato nell'immagine allegata.
    Esattamente dove l'hai trovato? Perché davvero nell'editor di equazioni non c'è. Solo per evitare di scaricare font per nulla. Puoi postare uno screenshot per favore? Grazie mille.

Permessi di invio