Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di escocat
    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    308

    [Xp] Compatibilità VB-Vstudio e Windows xp-7

    Sono molto preoccupato. Lavoro da 20 anni come programmatore VB (versione 5.0) che naviga bene in Windows Xp, ma da quando è uscito Windows7 tutto è precipitato. VB5 non si installa, i (vecchi) applicativi non girano (probabilmente problemi di CPU?). Poco male, mi sono detto, vuol dire che è tempo di aggiornarmi ed evolvermi: passo al nuovo VB. Si, ma quale? Non c'è un nuovo VB, il Basic è morto, a quanto ho capito. Il moderno VB si chiama Visual Studio e non è compatibile con VB (almeno ho capito questo). Devo rifare tutti i progetti! Sono dunque schiavo di Windows XP? E quando ogni computer del mio ufficio avrà Windows 7 che fine faranno i 1000 applicativi che ho realizzato in questi 20 anni?
    Scusate lo sfogo, non so nemmeno se sono nella sezione giusta.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    18
    Ciao dal vb5 sono uscite almeno 4 versioni, ora si chiama VB.net, è una menata lo so perchè smanetto con il vb6 e vb.net 2005, ora c'è il vb.net 2010, comunque è probabile che ci sia in rete qualche software che ti permette di convertire i progetti del vb5 con quello .net, per il vb6 l'ho trovato.
    Ciao.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di escocat
    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    308
    Mi vedo costretto a passare a VB 2010 (.NET o che so io...) insomma all'ultimo VB! Pazienza per i vecchi programmi, vedrò il da farsi. Per i nuovi ricomincio da 0. Ma a questo proposito, visto che esiste ormai il pacchetto VISUAL STUDIO formato da VB e C#, secondo voi mi conviene passare a C#? Sarebbe un salto di qualità in fatto di velocità e potenza? Oppure i risultati non differiscono di molto (nel qual caso mi converrebbe restare in VB)?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    2,234
    e allora cambia punto di vista...!!
    Dato che tutti i pc dovranno necessariamente aggiornarsi saranno costretti a ricomprare i tuoi software e quindi il tuo nuovo lavoro sarà.. rifare le cose vecchie dove sei già padrone assoluto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.