Loading .sql file via PHP
da qui credo di aver capito (l'ho letto molto velocemente...) che legge il file riga per riga e per ogni riga crea una query di inserimento....
in effetti il file è del tipo:
codice:
INSERT INTO `tabella` VALUES (X,X,X,X,X,X,X,X,X,X,X);
INSERT INTO `tabella` VALUES (Y,Y,Y,Y,Y,Y,Y,Y,Y,Y,Y);
eccetera
ho riguardato il file .sql, ha circa 25.000 righe....non è un po' troppo "pesante" seguire questo procedimento?
Considerando che eliminerei i contenuti della tabella prima di scriverci i nuovi record, non rischio di avere un gap troppo lungo e quindi rendere inutilizzabili tutte le altre query che si riferiscono a quella tabella (praticamente tutte)?
credo sia più veloce un
Codice PHP:
create table tab_new like tabella
insert into tab_new (select * from tab_originale)
prima di elimanare la tabella, e impostare tutte le query su questa tab_new, in modo che quando aggiorno dal file .sql sulla tabella originale, si possa ancora lavorare tranquillamente su tab_new, e dopo che sono state eseguite tutte le query di inserimento (per l'aggiornamento dal file scaricato), eliminare tab_new, e ricrearla allo stesso modo indicato prima. almeno credo sia più veloce questo procedimento, in modo da rendere inutilizzabile il sito per meno tempo. (magari sto dicendo delle bestialità.....)
l'altro problema è come scaricare il file in automatico....si può fare un wget o qualcosa di simile in php?