Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di Shea

[VB.NET] Problema upgrade da VB6

Ciao,
    sto provando ad eseguire un aggiornamento di un'applicazione da VB 6 a VB.NET 2008, ho utilizzato la funzionalità di aggiornamento di Visual Studio 2008 Express e nonostante alcuni warning non sono apparsi errori, ho provato quindi a compilare il pacchetto senza errori e ho visto subito che il peso dell'eseguibile è diminuito da 128Kb a 78Kb.

L'applicazione che sto aggiornando è composta da tre file, 2 maschere (una di login e la secondo di ricerca in db Oracle su una sola tabella) e un assembly con descrizioni dell'applicazione come autore, versione, ecc. ecc.

Lanciando l'applicativo dopo aver cliccato il tasto login mi appare il messaggio di errore:

codice:
    Impossibile caricare il file o l'assembly 'ADODB, Version=7.0.3300.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=b03f5f11fd05a3a' o una delle relative dipendenze. Impossibile trovare il file specificato.
    E' possibile che in compilazione non mi abbia fatto il pacchettino con i tre file?
    O forse è sbagliata la chiamata al database?

Utente di HTML.it L'avatar di Shea
    Ho capito e risolto il problema dell'errore di sopra. Era la chiamata alla connessione al db Oracle risolta scrivendola in questo modo:

codice:
    Dim oradb As String = "Data Source=" & schema & ";User Id=" & users & ";Password=" & Password & ";"
    Dim conn As New OracleConnection(oradb)
    conn.Open()
    Il programma è composto da due maschere, la prima di login e la seconda che esegue delle query in una tabella.
    Dopo aver verificato dalla maschera di login che l'utente è effettivamente collegato vorrei aprire la seconda form e nascondere la prima quindi ho scritto le seguenti istruzioni:

codice:
    Me.Hide()
    Errore.Show()
    Bene, premuto il tasto di login, a connessione avvenuta perché ho inserito anche una Msgbox di verifica, la maschera di login si nasconde e appare il messaggio:

codice:
    riferimento a un oggetto non impostato su un'istanza di oggetto
    clicco su Ok e si chiude il programma. Visual Studio 2008 Express non mi segnala errori nel programma e compila correttamente, almeno mi sembra.
    Da cosa potrebbe dipendere questo errore? Consigli su come intercettarlo?

Grazie

Permessi di invio