Buondì, vi spiego cosa succede:
qualche mese fa ho acquistato un portatile nuovo (windows 7).. per evitare di incasinarlo subito praticamente ho installato solo il minimo indispensabile per lavorarci e ho deciso di dare un pò di fiducia a windows 7 e lasciarlo come unico sistema operativo.. insomma ho fatto poco niente.
Qualche giorno fa, considerando che uso il portatile anche per programmare in java, ho installato l'ultima versione della JDK, sostituendo la precedente JRE e modificando le classiche variabili di sistema (path e java_home).
Tutto funzionerebbe correttamente, se non fosse per il fatto che adesso, ad ogni avvio, il sistema ci mette 5 minuti a caricare e mi restituisce SEMPRE l'errore "Register Server ha smesso di funzionare". A volte questo errore viene accompagnato da "Control deck ha smesso di funzionare."
Ora, sono sicuro di aver aggiornato correttamente la JDK come ho fatto altre 1000 volte su altri sistemi diversi, quindi non so se dipende proprio da quello, ricordo solo che una delle ultime operazioni prima di ottenere sempre lo stesso errore è stata quella.
Controllando il registro degli eventi ottengo solo questo:
codice:
Nome dell'applicazione che ha generato l'errore: regsvr32.exe, versione: 6.1.7600.16385, timestamp: 0x4a5bca28
Nome del modulo che ha generato l'errore: ntdll.dll, versione: 6.1.7600.16915, timestamp: 0x4ec49d10
Codice eccezione: 0xc0000374
Offset errore 0x000ce903
ID processo che ha generato l'errore: 0x1070
Ora di avvio dell'applicazione che ha generato l'errore: 0x01cd0ff0c32f0653
Percorso dell'applicazione che ha generato l'errore: C:\Windows\SysWOW64\regsvr32.exe
Percorso del modulo che ha generato l'errore: C:\Windows\SysWOW64\ntdll.dll
Ovviamente ho provato anche a disinstallare/reinstallare gli ultimi programmi che ho messo ma non è servito a niente.. idee?