Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[PHP+AJAX] Aggiornamento inserimento commenti

Ciao a tutti,
    ho creato un sistema per l'inserimento di commenti in risposta a delle news.

I commenti vengono inseriti all'interno di un DataBase e vengono visualizzati in successione a quelli già presenti.

Vorrei che una volta inserito il commento, questo apparisse già in sequenza agli altri, senza dover ricaricare la pagina.

Come posso fare?

Grazie!

Utente di HTML.it
    una chiamata AJAX... all'invio del form chiami (AJAX) un tuo script che effettua l'inserimento e restituisce il contenuto da mostrare (false in caso di errore, per esempio)... il callback gestisce questo dato e (se non c'è errore) aggiorna la pagina "appendendo" il commento

Sto facendo delle prove con Ajax.

Ho un DIV chiamato "commento" dove vengono listati l'elenco dei commenti ed è proprio in questo DIV che una volta eseguito il submit del form, dev'essere visualizzato il nuovo commento.

Riusciresti a scrivermi qualche riga di codice giusto per farmi capire come fare?

Ho trovato questo codice, cercando di adattarlo alla mia situazione, ma non va:

codice:
    <script> function aggiorna_commenti( ) { new Ajax.Updater( 'commento', 'includes/add_comment.php', { method: 'post', parameters: $('myform').serialize() } ); $('myform').reset(); } </script>
    Grazie per l'aiuto!

Utente di HTML.it
    posta il codice "ordinato" (non tutto su una riga)... poi scegli una libreria precisa... potresti usare jQuery, p.es. e hai molte possibilità ampiamente documentate, come in jQuery.ajax

Utente di HTML.it
    Ciao, avevo fatto un esempio su un altro forum, vedi se e quello che vuoi ottenere:

Ciao Sixdas,
    puoi postarmi il link?

Grazie!

Permessi di invio