Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Erase e chiavette di memoria USB

Per cancellare con sicurezza i dati sulle chiavette di memoria USB occorre usare il noto software Erase proprio come per i dischi rigidi?

Utente di HTML.it
    No. Le chiavette USB hanno (ovviamente) una memoria flash. Il memory manager delle memorie flash utilizza un meccanismo particolare per distribuire i dati nelle celle di memoria, "spalmandoli" in pratica su tutta la memoria per evitare un eccessivo utilizzo solo di alcuni settori di essa. Questo processo rende inutile il wiping, perchè il processo di sovrascrittura viene reindirizzato in modo casuale dal memory manager.
    Questo è quanto ho capito io dalla lettura di alcuni articoli sul tema, che però non sono riuscito a rintracciare: quindi non sono in grado di citarti le fonti.
    Se qualcuno ha link sull'argomento, sarei interessato anche io ad approfondire.
    Comunque, tornando all'argomento della discussione, per quanto ne so, l'unico modo di tutelare la propria privacy quando si utilizzano le memorie flash è l'utilizzo di un programma di crittografia (oppure: la distruzione fisica della chiavetta:fischia.

Permessi di invio