Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: effetto beatles

  1. #1

    effetto beatles

    Ciao a tutti!sto cercando di ricreare con photoshop l'effetto che avedon ha fatto anni fa cn questa bella foto dei Beatles (http://soupsoup.tumblr.com/post/3648...richard-avedon). Ho guardato tutorial che ricreassero l'effetto pop art ma non è quello che volevo io anche perchè gioca sui colori e non sull'effetto che è riportato nell'immagine. Ho fatto un pò di ricerca ed ho provato con la poterizzazione ,solarizzazione ma neanche qui sono riuscita ad arrivare ad un risultato convincente. Avete qualche suggerimento???Grazie

  2. #2
    Quegli effetti all'epoca, anni '60, richiedevano ore ed ore di laboratorio fotografico e l'uso di una pellicola speciale: l'Agfa Contour. Con l'avvento del digitale l'Agfa ha smesso di produrla. Con Photoshop vai su selezione> intervallo colore. Con il contagocce seleziona una area di grigio (se parti da una foto BN) clicca su OK e ti compare un'area di selezione per quella tonalità di grigio che puoi riempire con lo strumento secchiello con il colore che vuoi. Per facilitare il compito prima posterizza in modo da avere un numero ridotto di tonalità di grigio ben definite.Ovviamente se carichi una foto BN ricordati di andare su metodo > e passare da scala di grigi a colore RGB.

  3. #3
    Fantastico!!! grazieeee!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.