salve a tutti..vorrei sapere se è possibile inviare dei dati stabiliti da una funzione js, come per esempio il colore dello sfondo, a una funzione php in modo da poter salvare il tutto in un db...grazie a chiunque si renda disponibile
salve a tutti..vorrei sapere se è possibile inviare dei dati stabiliti da una funzione js, come per esempio il colore dello sfondo, a una funzione php in modo da poter salvare il tutto in un db...grazie a chiunque si renda disponibile
ad esempio tutto ciò che fa la tua funzione potrebbe finire nei value di determinati campi (hidden) se non si vuole che l'utente li veda e poi essere passati tramite get o post alla pagina php incaricata di leggerli e salvarli nel db
potresti usare una libreria d'appoggio (es. jQuery) e dentro la tua funzione js aggiungi una semplice chiamata AJAX a un tuo script php passando i dati che vuoi
non sono assolutamente pratico di AJAX, quindi la soluzione di chpweb sembra più accessibile..anche se non so come implementarla..un piccolo esempio pratico? grazie mille
se l'azione è iniziata dall'interfaccia basta che crei appunto dei campi "hidden" di un form valorizzandoli in javascript, altrimenti ti serve per forza AJAX... cmq se usi jQuery è facile, qualcosa come:
la url la generi in JS (quello sopra è JS) quindi usi le variabili che ti pare e questo codice lo puoi richiamare quando ti pare (lo metti dentro una funzione che chiami a un link o dove vuoi)codice:$.ajax({ url: '.../tuoscript.php/?campo1='+campo1+'&campo2='+campo2, success: function(data) { alert('Dati inviati'); } });
grazie mille..però davvero, non mi ci metto a imparare a gestire ajax..l'esempio che chiedevo era riferito all'altra soluzione![]()
tieni conto che lo snippet che ti ho messo è già completo... dovresti includere la libreria jQuery all'inizio del tuo script e basta