Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

php e js - scambio dati

salve a tutti..vorrei sapere se è possibile inviare dei dati stabiliti da una funzione js, come per esempio il colore dello sfondo, a una funzione php in modo da poter salvare il tutto in un db...grazie a chiunque si renda disponibile

Utente di HTML.it
    ad esempio tutto ciò che fa la tua funzione potrebbe finire nei value di determinati campi (hidden) se non si vuole che l'utente li veda e poi essere passati tramite get o post alla pagina php incaricata di leggerli e salvarli nel db

Utente di HTML.it
    potresti usare una libreria d'appoggio (es. jQuery) e dentro la tua funzione js aggiungi una semplice chiamata AJAX a un tuo script php passando i dati che vuoi

non sono assolutamente pratico di AJAX, quindi la soluzione di chpweb sembra più accessibile..anche se non so come implementarla..un piccolo esempio pratico? grazie mille

Utente di HTML.it
    se l'azione è iniziata dall'interfaccia basta che crei appunto dei campi "hidden" di un form valorizzandoli in javascript, altrimenti ti serve per forza AJAX... cmq se usi jQuery è facile, qualcosa come:

codice:
    $.ajax({
      url: '.../tuoscript.php/?campo1='+campo1+'&campo2='+campo2,
      success: function(data) {
        alert('Dati inviati');
      }
    });
    la url la generi in JS (quello sopra è JS) quindi usi le variabili che ti pare e questo codice lo puoi richiamare quando ti pare (lo metti dentro una funzione che chiami a un link o dove vuoi)

grazie mille..però davvero, non mi ci metto a imparare a gestire ajax..l'esempio che chiedevo era riferito all'altra soluzione

Utente di HTML.it
    tieni conto che lo snippet che ti ho messo è già completo... dovresti includere la libreria jQuery all'inizio del tuo script e basta

Permessi di invio