Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: full-hd o no?

full-hd o no?

Ciao,
    devo scegliere un assemblato (notebook) per lavori di grafica (photoshop, flash, 3d) e decidere se optare per il monitor full-hd o no.
    Le schede grafiche delle configurazioni che mi interessano non sono di fascia altissima (GeForce GT555M e GeForce GT540M) e mi è venuto il dubbio che con queste schede la differenza del monitor full-hd non si noti...Secondo voi?

Non riesco a trovare molta documentazione in merito alle configurazioni consigliate con i full-hd...

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    meglio in hardware
    ti sposto

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    La scheda grafica c'entra poco, sia la 540 cha la 555 non hanno problemi con tale risoluzione.
    La cosa importante è la dimensione e la definizione del pannello usato per il monitor.

Ad esempio qualche tempo fa ho visto degli Asus 15" fullhd che si vedevano davvero bene e degli Acer che lasciavano un po' a desiderare.

meglio in hardware ti sposto
    Ok, scusate di nuovo, ehm

Originariamente inviato da Alhazred
    La scheda grafica c'entra poco, sia la 540 cha la 555 non hanno problemi con tale risoluzione.
    La cosa importante è la dimensione e la definizione del pannello usato per il monitor.

Ad esempio qualche tempo fa ho visto degli Asus 15" fullhd che si vedevano davvero bene e degli Acer che lasciavano un po' a desiderare.
    Pensavo ad una configurazione con un monitor 15,6 pollici Zoll FullHD LED TFT 1920x1080 Pix NonGlare (scheda grafica NVIDIA GeForce GT555M con 2048 MB GDDR3 RAM DirectX 11) ... Può andare bene?

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Purtroppo non so darti consigli sul pannello, ma se lo vuoi no-glare penso che non hai molta scelta, sono veramente pochi i pannelli opachi per notebook.

Originariamente inviato da Alhazred
    Purtroppo non so darti consigli sul pannello, ma se lo vuoi no-glare penso che non hai molta scelta, sono veramente pochi i pannelli opachi per notebook.
    Ok,thx

Un'altra cosa: ormai sto optando per un notebook guru sun che monta schede grafiche nvidia geforce più potenti delle Nvidia quadro montate nelle Dell precision. Però ho letto che, sebbene più potenti, le Geforce sono più adatte al gaming e meno al graphic design. Ma la differenza si nota così tanto?
    Io vorrei il Guru sun perché, a parità di configurazione (solo le schede grafiche cambiano e SO a parte), costa circa 1000 euro in meno...

Permessi di invio