Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

[c/c++] creare una finestra di interfaccia MAC

salve a tutti dopo 2 settimane di intenso lavoro con python ho deciso di inserirmi nel mondo del C/C++ oggi è il mio primo giorno ma ho già messo il turbo

ho già fatto molte prove con il terminale VOGLIO precisare che uso MAC per esattezza Xcode ma credo che in generale non cambi molto

allora ho fatto molte prove tra qui la più banale che è quella del hello world mi sono già stufato con il terminale vorrei passare alla grafica ora ma senza un GUI.
    sono appassionato a realizzare l'interfaccia via codice non mi piace usare dei programmi che me la fanno (o son fatto così mi piace complicarmi la vita in questo sono un professionista)

con il python mi riusciva molto semplice creare una semplice finestra esempio 640x480
    come posso fare con c o C++ ho visto che devo importare "windows.h" ma l'editor di testo me lo riconosce come errore

spero di non aver sparato enormi cavolate come al solito

Utente di HTML.it L'avatar di shodan

Re: [c/c++] creare una finestra di interfaccia MAC

Originariamente inviato da il mandorlone
    ...oggi è il mio primo giorno ma ho già messo il turbo
    Meglio se togli il turbo e inserisci la retromarcia.

...VOGLIO precisare che uso MAC per esattezza Xcode...
    A meno che Microsoft acquisti Apple o viceversa, la vedo dura usare:
    "windows.h"
    in ambiente MAC.
    This code and information is provided "as is" without warranty of any kind, either expressed
    or implied, including but not limited to the implied warranties of merchantability and/or
    fitness for a particular purpose.

fin li l'avevo capito anche io che non posso usare "windows.h" per gli stessi motivi
    e per questo che vi chiedo cosa devo fare
    per chi conosce solo librerie per linux che si esprima ho anche quello
    poi se sapete come fare con mac mi farebbe anche piacere grazie