Ciao a tutti,
mi avvicino ora in maniera seria al mondo del VoIP. Fin'ora avevo smanettato con i fritzbox ma ora iniziano ad andarmi stretti e quindi ho deciso di lanciarmi nel mondo PBX con Elastix.
Si tratta di una distro ben fatta, semplice e funzionale. Sono riuscito a creare 3 interni, passare le telefonate, ricevere dalla linea fissa, usare eutelia voip come operatore e quindi direi che le basi adesso le ho.
Ho un unico problema che non stento a definire idiota: la musica di attesa. Utilizzando la funzione music on hold ho caricato un file MP3 ma non riesco a farlo partire perchè ho sempre le musiche di attesa inserite di base da elastix.
Per fare una prova ho provato ad abilitare la riproduzione casuale e dopo un paio di chiamate è effettivamente partito il mio MP3, quindi non è un problema di file (avevo letto che doveva avere particolari caratteristiche) ma di configurazione.
Ora, alla luce di quanto esposto, mi sapreste indicare dove posso dire ad elastix di utilizzare il mio file waiting.mp3 al posto dei file di default?
Grazie