Buongiorno a tutti,
ho un grafico a torta che riporta molte serie dati di conseguenza sulle serie dati che hanno una quantità sotto una determinata percentuale vorrei far sparire l'etichetta.
Tra le proprietà dei grafici di excel non ho trovato nulla di conseguenza sono passato al VBA.
Ho fatto questo:
Il mio problema è nella riga rossa, ovvero dove cerco di leggere la percentuale del grafico per il blocco che ho selezionato tramite il ciclo For.codice:Sub grafico() Dim i As Integer ActiveSheet.ChartObjects("Grafico 1").Activate ActiveChart.SeriesCollection(1).Select For i = 1 To ActiveChart.SeriesCollection(1).Points.Count ActiveChart.SeriesCollection(1).Points(i).Select ActiveChart.SeriesCollection(1).Points(i).ApplyDataLabels ActiveChart.SeriesCollection(1).Points(i).DataLabel.Select Selection.ShowCategoryName = -1 Selection.ShowValue = -1 Selection.ShowPercentage = -1 If Selection.Percentage < 0.001 Then Selection.Delete Else End If Next End Sub
Selection.Percentage non va bene e non so cosa devo mettere per rilevare il valore della percentuale di quel blocco.
In pratica se la percentuale del blocco selezionato è inferiore al 2% mi nascone l'etichetta
Qualcuno conosce la proprietà corretta per rilevare la percentuale del blocco selezionato?
Grazie dell'attenzione