Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente di HTML.it

jitter instabile dopo passaggio in fast

Salve a tutti,

ho un piccolo problema con la mia adsl telecom. Utilizzo la mia linea quasi esclusivamente per il gaming on line con playstation 3 e qualche giorno fà ho deciso di attivare l'opzione internet play di telecom, che mi ha passato la linea in fast. Prima avevo un ping un po altino, ma la linea era stabile, mentre adesso ho un ping ottimo ma il jitter instabile, che passa da valori intorno ai 2ms a valori intorno ai 15ms. Mai sceso a 0ms. Naturalmente questo mi provoca dei problemi di latenza con il gioco on line....Cosa posso fare secondo voi??

grazie mille !!!

Questi sono i miei valori, con pingtest.net

http://www.pingtest.net/result/61357900.png

Utente di HTML.it
    Guardate quaaaaa !!!! Jitter 22ms !!!!!

http://www.pingtest.net/result/61358350.png

Evidentemente sulla tua linea il fastpath non lavora in maniera ottimale.

Se trovi un operatore disponibile, prova qualche altro profilo fast per toglierti il dubbio che il problema non sia quello specifico, altrimenti ripassi ad interleaved e vivi sereno.

Utente di HTML.it
    Ciao Ameno, grazie della risposta, ho notato che il pomeriggio, soprattutto nei giorni festivi, la cosa va ancora peggio, stammatina intorno le 02:00 avevo ping 20 Jietter 1......Possibile che sia un problema di saturazione?
    Questo è il mio ping test adesso....

http://www.pingtest.net/result/61434552.png

Se sei su ATM, la saturazione è plausibile, ma potrebbe non spiegare il problema della tua linea.

Utente di HTML.it
    Perdona la mia ignoranza....Come faccio a sapere se sono su linea ATM??? Comunque domani mattina chiamo la telecom e sentono cosa mi dicono, anche perchè il passaggio in fast se lo fanno pagare, 3 euri al mese !!!!

Guarda Ameno, questo è il mio ping test adesso, alle 23.58....

http://www.pingtest.net/result/61451661.png

Il Jitter è ancora un po altino, ma hai visto che differenza con oggi pomeriggio??? Tu hai qualche idea o suggerimento da darmi, anche in vista della chiamata che dovrò fare alla telecom??

Grazieeeeeee !!!!

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Il jitter comunque è meglio misurarlo da dos e preferibilmente verso game server. Quelli di pingtest non lo sono e tra l'altro si alternano (per Milano ad esempio ci sono almeno due server diversi) quindi la sua utilità come strumento per valutare la prestazioni nel gaming online è scarsa.

Tra gli host italiani che puoi testare:

maya.ngi.it
    kpnqwest.it
    gamesclan.com

tra gli stranieri:

ngz-server.de
    hetzner.de
    verygames.net
    leaseweb.com
    i3d.net
    multiplay.co.uk

Utente di HTML.it
    Allora, ho testato il ping da dos (ping -n 50 ping.ngi.it) , il risultato finale è il seguente:

pacchetti trasmessi 50 - ricevuti 50 - persi 0

tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:

minimo 23 ms - massimo 37 ms - medio 26ms

Da ignorante in materia ho una domanda:

1) il minimo ping a 23 ms ed il massimo a 37 ms, non denotano comunque un'instabilità della linea??

Il valore che a me interessa non è tanto il ping, che comunque è sempre buono per il gaming, a me interessa il Jietter che è instabile e mi causa dei problemi nei giochi on line ma anche nel voip e nella visione dei video da youtube... Almeno credo dipenda da quello, riscontro troppa latenza, che dal valore di ping che ho non dovrei avere....

Aggiungo che invece i valori di download e upload sono sempre ottimi, vado sempre a quasi 7 mega....

Grazie dei consigli !!!

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Prova con tping http://forum.html.it/forum/showthrea...6#post13602036 è più preciso del ping di Windows e rileva anche il jitter. Cmq un ping medio di 26 ms con picchi di 37 ms non è certo drammatico... Prova a postare il risultato di un tping -n 50 verso maya.

Utente di HTML.it
    Allora, fatto il tping su maya, ecco i risultati

ping

minimo 25,24 ms - massimo 65,77 ms - medio 45,81 ms

jitter statistical

17,92 ms

mmmmm.....sempre peggio, che dici???....

Permessi di invio